9 Dicembre Dic 2022 1314 one month ago

Consegnata la Medaglia al Merito Sportivo a Bruno Battistella

Tanti ospiti di onore alla serata che ha festeggiato la fine dell'anno per gli Amici della Pista di Pordenone, tra i quali anche il ministro per i rapporti con il Parlamento Luca Ciriani.

IMG 20221208 WA0025

Pordenone, 08 Dicembre 2022 - E’ stata una bella serata quella trascorsa mercoledì 07 dicembre per il gruppo di lavoro degli “Amici della Pista” di Pordenone presieduto dalla presidente Eliana Bastianel. Tutto il personale, in varie vesti ed in diversi settori, ha festeggiato una stagione che ancora una volta è stata importante e ricca di attività, tutte ad alto livello.

La serata è stata anche l’occasione per uno scambio augurale in vista delle prossime festività, numerose le autorità presenti a condividere questo bel momento insieme. Erano presenti, per il Coni provinciale Giancarlo CALIMAN e Mauro CHIAROT, per il comune di Pordenone l’assessore allo sport Walter DE BORTOLI e per il Museo del ciclismo di Portobuffolè Walter DE MARTIN.

Ma la più gradita ed inaspettata presenza a riempire la serata è stata quella del ministro per i rapporti col Parlamento Luca CIRIANI amico consolidato del ciclismo Provinciale e Regionale. Ha infatti ricoperto negli anni passati il ruolo di assessore regionale al turismo FVG e avviato collaborazioni importanti già stabilizzate col mondo del ciclismo. E’ stato proprio il Ministro a consegnare Bruno Battistella (già presidente regionale e consigliere nazionale) la medaglia d’oro per meriti ciclistici assegnatagli dal Consiglio federale precedente all'attuale.