11 Novembre Nov 2022 1743 22 days ago

Il ciclismo protagonista ai Collari d'Oro 2022

Lunedì 14 novembre a Roma, presso la Palestra Monumentale al Foro Italico, si svolgerà la cerimonia di consegna. Folta, come sempre, la pattuglia di ciclisti premiati con Cornegliani, Cecchetto, Ganna, Colbrelli e l'inseguimento a squadre donne.

Quartetto Donne

Lunedì 14 novembre a Roma, presso la Palestra Monumentale al Foro Italico, si svolgerà la cerimonia della consegna dei Collari d'Oro al Merito sportivo 2022, massima onorificenza CONI che ogni anno viene riconosciuta ad atleti che con i loro successi hanno portato lustro allo sport italiano.

Anche in questa occasione è folta la presenza di atleti provenienti dal ciclismo. Riceveranno infatti l'ambito riconoscimento Martina Fidanza, Martina Alzini, Elisa Balsamo, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini per il titolo mondiale nell'inseguimento a squadre conquistato a Parigi ad ottobre, Filippo Ganna, per il record dell'ora, Sonny Colbrelli per la vittoria nella Parigi Roubaix 2021 (assente la scorsa cerimonia), Fabrizio Cornegliani, mondiale crono H1 a Baie Comeau, e Paolo Cecchetto, titolo mondiale crono H3.

La Cerimonia verrà trasmessa in diretta televisiva RAi .