3 Ottobre Ott 2022 1025 2 months ago

Il Baby Cross dei Castelli Romani fa centro ad Ariccia

. Oltre 150 i Giovanissimi che si sono affrontati sul tracciato, disegnato da Marco Lipparini e Massimiliano Meloni, che per le categorie più grandi presentava un tratto di single track e qualche lieve dislivello

Castelli Romani Cycling

Penultima tappa del circuito Baby Cross Autunno Sabato scorso ad Ariccia con l'organizzazione della Castelli Romani Cycling. Un appuntamento che tornava in calendario per il secondo anno consecutivo nell’accogliente location dello Sporting Club Montegentile. Oltre 150 i Giovanissimi che si sono affrontati sul tracciato, disegnato da Marco Lipparini e Massimiliano Meloni, che per le categorie più grandi presentava un tratto di single track e qualche lieve dislivello. La folta presenza di partecipanti ha costretto gli organizzatori a sdoppiare alcune batterie ma il programma non ne ha risentito e la gara si è chiusa come era nelle previsioni. Presenti alla gara i vertici del CR Lazio con in testa il presidente Maurizio Brilli affiancato dai suoi vice Pierangelo Brinchi e Tony Vernile e dal consigliere Alfio Sciuto.

Per la Commissione Giovanile era presente Daniele Festuccia mentre per il ciclocross, che domenica apre nel Lazio la sua stagione, era ad Ariccia il presidente di commissione Armando Mattacchioni alla ricerca di giovani praticanti per la sua specialità. Ricca la premiazione finale per tutti i partecipanti onorata dalla presenza del Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli e dall’Assessore allo sport Danilo Costantini. Prima di salutare tutti Marco Lipparini e Massimiliano Meloni hanno ringraziato tutto lo staff, composto in massima parte dai genitori dei tesserati, che ha lavorato intorno all’evento e gli sponsor e amici di sempre Valevend, Tsunamy Nutrition, Carrozzeria Possanza,Centro Medico Esperia, Edilcimini, Studio Mazzone, Bike Family. All’evento sono intervenuti con i loro stand Ciclotech, New Limits, Cycle'n'cycle e Sorgente che collaborano sempre con l’Asd Castelli Romani Cycling. Speaker dell’evento Luca Alò. Il circuito Baby Cross Autunno chiuderà la sua stagione Sabato prossimo a Passo Corese con l’ultima tappa e le premiazioni finali. Ad organizzare la gara sarà l’Asd Acido Lattico MTB Passo Corese nel Bile Park di via XXIV Aprile.