25 Settembre Set 2022 0919 2 months ago

A Giovanni Cuccarolo il Gran Premio Windtex 2022

Ad affermarsi nel Challenge con 21 punti è stato il trevigiano della Borgo Molino Vigna Fiorita, che si era classificato quarto a Gargagnago (Verona) totalizzando 7 punti

Windtex

VERONA - Con il Trofeo Prati Stabili, svoltosi a Marmirolo, in provincia di Mantova sabato 17 settembre, si e concluso il Gran Premio Windtex 2022 riservato ai corridori appartenenti alla categoria Juniores. Il circuito, articolato in sette interessanti prove programmate nel Veneto e in Lombardia, è stato possibile grazie all'impegno dell'azienda Vago Tex guidata dal Direttore Generale, Elisabetta Gaspari e alla collaborazione di Agostino Contin.

Ad affermarsi nel Challenge con 21 punti è stato il trevigiano Giovanni Cuccarolo della Borgo Molino Vigna Fiorita, che si era classificato quarto a Gargagnago (Verona) totalizzando 7 punti; ottavo a Piove di Sacco (Padova) con 3; quarto ad Agna (Padova) con 7 e quindi settimo a Marmirolo con 4. Il vincitore è nato il 27 gennaio 2004.

Alle sue spalle, con soli due punti di differenza, Alessio Delle Vedove, Campione del Mondo della specialità Inseguimento a Squadre, con 19 punti. Il corridore veneziano, nato l'11 febbraio 2004 e anche lui alfiere della Borgo Molino Vigna Fiorita, si era piazzato secondo ad Agna, totalizzandone 9; aveva vinto a Marmirolo ottenendone 10. Per un totale di 19 punti.

Terzo classificato nel Gran Premio Windtex 2022 il trentino Thomas Capra della società ciclistica veronese Assali Stefen Makro. Il corridore, nato il 3 febbraio 2005, a San Pietro in Cariano si era piazzato terzo ottenendo 8 punti; a Gargagnago decimo, con 1 punto e a Marmirolo era giunto secondo totalizzandone 9 pari quindi a 18.

La classifica riservata ai direttori sportivi e valida per il Gran Premio Feltre Traslochi, è stata vinta da Cristian Pavanello della Borgo Molino Vigna Fiorita, con 40 punti.

La cerimonia delle premiazioni del Gran Premio Windtex 2022 è stata programmata per mercoledì 26 ottobre nel settecentesco Castello di Bevilacqua, in provincia di Verona. Tra gli ospiti d'onore della serata Francesco Moser che sarà festeggiato a distanza dei 45 anni dal successo ottenuto ai Campionati Mondiali di San Cristobal nel 1977.

Francesco Coppola