16 Agosto Ago 2022 1423 one month ago

Allievi - Battain a Engazzà di Salizzole

L’allievo della Borgo Molino Vigna Fiorita si è aggiudicato quest’oggi la Piccola Roubaix del Basso Veronese disputata sul circuito di Engazzà

 Q0A0015 15 08 2022 Engazza Vr Piccola Roubaix Memorial Italo Toajari Photo Credits Photobicicailotto

ENGAZZA' DI SALIZZOLE - Assolo di gran classe per Nicola Battain. L’allievo della Borgo Molino Vigna Fiorita si è aggiudicato quest’oggi la Piccola Roubaix del Basso Veronese disputata sul circuito di Engazzà di Salizzole (Vr).

L’allievo diretto dal DS Andrea Toffoli ha allungato a sette chilometri dal traguardo ed è riuscito a difendere il minimo vantaggio accumulato sul resto del gruppo sin sul rettifilo d’arrivo dove si è presentato in perfetta solitudine a braccia alzate dopo 76,8 chilometri di corsa suddivisi su un circuito di 6,4 km da ripetere per 12 volte.

Spettacolare l’azione solitaria di Battain che, ben protetto dai compagni di squadra è andato a cogliere il suo secondo successo stagionale dopo quello centrato a Grantorto (Pd).

Salgono sul podio di giornata l’emiliano Christian Fantini (Sc Cavriago), secondo a 10 secondi, e terzo il veneto Christian Quaglio (A.c.d. Monselice). Quarto posto per Luca Francescon (Sc Padovani) e quinto posto per Ares Costa che completa la positiva giornata in casa Borgo Molino Rinascita Ormelle.

Photobicicailotto

1° Nicola Battain (Borgo Molino Vigna Fiorita)
2° Christian Fantini (Sc Cavriago) a 10″
3° Christian Quaglio (Monselice)
4° Luca Francescon (Sc Padovani)
5° Ares Costa (Borgo Molino Vigna Fiorita)
6° Fiorenzo Carmignato (Us Scuola Ciclismo Vo’)
7° Filippo Antoni (Vc Schio)
8° Giovanni Zanussi (Vc Schio)
9° Francesco Dal Bon (Sandrigo Bike)
10° Andrea Ongarato (La Termopiave)