10 Agosto Ago 2022 1720 one year ago

Monaco 2022 - Domani il via agli Europei

Primo giorno di gare all'appuntamento multievent con le qualifiche della pista (Team Sprint e Inseguimento a Squadre) e del Freestyle.

B8296e46 1Ab0 43D6 Be8f 8B8f4accc26e

Monaco, 10 agosto 2022 - Scattano domani gli Europei Pista e BMX Freestyle di ciclismo, inseriti all’interno del più ampio contesto di Munich 2022, il multievent che vedrà, in 11 giorni di gare, l’assegnazione di titoli in otto diversi sport e, per restare al ciclismo, anche nelle specialità della strada (in linea e crono) e XCO.

L’inteso programma sportivo di questa ‘miniolimpiade’ continentale prevede l’assegnazione ogni giorno di almeno un titolo: si comincia domani la ginnastica. Per il ciclismo non è prevista l'assegnazione di nessuna medaglia, ma la giornata di apertura sarà dedicata alle qualifiche.

Azzurri in gara domani

Pista, dalle 16 alle 18, impianto di Messe MunchenTeam

Qualifiche Team Sprint maschile: Matteo Bianchi, Daniele Napolitano, Matteo Tugnolo, riserva Stefano Moro
Qualifiche Inseguimento Maschile: Liam Bertazzo, Francesco Lamon, Manlio Moro, Davide Plebani, riserva Michele Scartezzini.
Qualifiche Inseguimento Femminile: Rachele Barbieri, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini, Letizia Paternoster, riserva Silvia Zanardi

Freestyle, dalle 12 alle 20, Olympiapark

Qualifiche: Gabriele Pala e Francesco Mongillo

CALENDARIO DEL CICLISMO

12 AGOSTO

Freestyle Donne

Team Sprint Uomini e Donne
Inseguimento individuale Uomini e Donne
Corsa a punti uomini (40 km)
Scratch Donne (10 km)

13 AGOSTO

Freestyle Uomini

Inseguimento individuale Uomini e Donne
Scratch Uomini (15 km)
500 mt
Eliminazione Donne

14 AGOSTO

Gara in Linea uomini

Velocità Uomini
Eliminazione Uomini
Corsa a punti Donne (25 km)

15 AGOSTO

KM
Omnium Uomini e Donne
Velocità Donne

16 AGOSTO

Keirini Uomini e Donne
Madison Uomini e Donne

17 AGOSTO

Crono Uomini e Donne

19 AGOSTO

XCO Uomini

20 AGOSTO

XCO Donne

21 AGOSTO

Gara in linea Donne

Nella foto gli azzurri del Freestyle con lo staff tecnico