6 Luglio Lug 2022 2330 one month ago

L'acuto di Muretti a Orani, Cherchi e Addis i più veloci a Iglesias

Il portacolori del Team Cycling Gallura è stato il più veloce lungo il tracciato di 69 km allestito dalla Pedale Oranese - Nella gara riservata ad Allievi e Juniores, la vittoria assoluta è andata a Paolo Cherchi

Il Podio Assoluto Allievi E Juniores Della 12° Giornata Della Bicicletta Di Iglesias

STRADA. Successo di Giovanni Battista Muretti nella 2° edizione del Trofeo Monte Gonare, gara riservata ai master isolani disputatasi domenica a Orani. Il portacolori del Team Cycling Gallura è stato il più veloce lungo il tracciato di 69 km allestito dalla Pedale Oranese. In fuga da metà gara con la coppia Christophe Masserey de L’Oleandro Budoni, e Fabrizio Farci della SC Monreal Bike, il vincitore ha messo a segno il colpo di reni decisivo proprio sull’ultima salita posta sul Monte Gonare, chiudendo per primo al traguardo davanti a Masserey (secondo) e Farci (terzo).

Ecco i vincitori di categoria: M1: Thomas Selenati (Bike Team Demurtas Nuoro); M2: Fabrizio Farci (Monreal Bike). M3: Francesco Maddanu (Bike Team Demurtas Nuoro). M4: Giovanni Battista Muretti (Team Cycling Gallura); M5: Stefano Cabras (Sa Vida Noa 2008); M6: Christophe Masserey (L’Oleandro Budoni); M7: Mario Giuseppe Fundoni (Team Fullgas); ELMT: Luca Uccheddu (Linas Bike); U23: Alessandro Ferrero (Pol. Tripetecono).

A Iglesias, con l’organizzazione della SC Monteponi, è andata invece in scena la 15° edizione del Trofeo Edil Sistem e il 15° Trofeo MG Tuning, validi entrambi per la 12a Giornata della bicicletta. Nella gara riservata ad Allievi e Juniores, la vittoria assoluta è andata a Paolo Cherchi (SC Ozierese), che in volata l’ha spuntata su Antonio Muredda (Ozierese 1981), e Filippo Maccioni (Serramanna). Cherchi si è imposto anche nella sua categoria, gli Allievi. Tra gli Juniores il successo è andato invece a Davide Casu (Terranova Fancello di Olbia), davanti ad Alessio Fois (Techno Bike), e Lorenzo Utzeri (Team Bike Green). Tra gli Esordienti il protagonista è stato Marco Addis ( SC Terranova Fancello), vincitore della classifica assoluta e tra gli Esordienti 2° anno, secondo Daniele Santamaria (SC Monteponi) terzo Emanuel Sedda (Piscina Irgas 3C). Tra gli esordienti 1° anno vittoria di Nicola Giorri (Piscina Irgas 3C), nelle Allieve donne successo di Sara Murgia (Veloclub Sarroch), tra le esordienti donne la più veloce è stata invece Federica Onida (MTB Piscina Irgas 3C).