5 Luglio Lug 2022 1003 one month ago

Lazio - A Castrocielo la fase regionale del Trofeo CONI

Sabato prossimo andrà in scena anche nel Lazio la finale regionale del Trofeo CONI, manifestazione riservata alle categorie G4, G5 e G6 dei Giovanissimi.

Locandina 9

Sabato prossimo andrà in scena anche nel Lazio la finale regionale del Trofeo CONI, manifestazione riservata alle categorie G4, G5 e G6 dei Giovanissimi. Si tratta di un evento istituito dal Coni per implementare la collaborazione con le Federazioni Sportive e gli Enti di promozione nel diffondere le iniziative volte a valorizzare l’attività sportiva giovanile. Per il Lazio la prova regionale è stata affidata all’Asd Sportivamente Castrocielo che disponeva di un impianto adatto a questo tipo di prova che prevede una staffetta a squadre su circuito fuoristrada ed un rettilineo in asfalto dove disputare una gara di sprint. I quartetti partecipanti dovranno essere composti da ragazzi/e delle categorie G4-G5-G6. In ogni squadra dovrà essere presente: almeno una ragazza ed almeno un ragazzo di 10 anni (G4 M/F). Se la ragazza, facente parte della squadra è G4 vengono soddisfatte entrambe le condizioni. Qualora la società non avesse la possibilità di schierare una squadra secondo le condizioni stabilite per la mancanza di tesserati nelle categorie G4-G5-G6 è possibile comporre una squadra mista tra società diverse che si trovino nelle stesse condizioni.

Verrà redatta una classifica con la somma dei punteggi conseguiti nelle due prove e la prima squadra classificata parteciperà di diritto alla Finale Nazionale che si svolgerà in Valdichiana Senese, dal 29 settembre al 2 ottobre. Sarà un evento che vedrà convergere in Toscana migliaia di giovani di tutte le discipline sportive del CONI che hanno aderito all’iniziativa. Appuntamento dunque Sabato alle ore 14 presso il Campo Sportivo di Castrocielo per la verifica tessere e la consegna dei numeri . Alle 16 si comincerà con la prova di Staffetta ed a seguire la gara di sprint. Nella stessa location si svolgerà anche un’altra manifestazione di sprint riservata ai Giovanissimi che non potranno partecipare al Trofeo CONI a partire dalla categoria G1 fino alla categoria G6. Gli appuntamenti di Castrocielo rientrano nel circuito Estate in Bici promosso dal Comitato Provinciale di Frosinone e dedicato a tutte quelle specialità del ciclismo giovanile che non rientrano nella resistenza. Sabato 16 Luglio a Pontecorvo sarà di scena la Gimkana con l’Asd Sei Impianti, il 20 Agosto a Porrino di Monte S.Giovanni Campano si proveranno gli Sprint e lo Short Track con l’ASACI Evonacicli, il 27 Agosto ancora Sprint Ad Altipiani di Arcinazzo, il 28 Agosto a Patrica lo Short Track della Ciociaria Bilke e la chiusura il 3 Settembre a Castelliri con Sprint e Gimkana.