23 Giugno Giu 2022 2037 3 days ago

La tradizionale sfilata apre il 34° Meeting Nazionale Giovanissimi

Oltre 1500 piccoli ciclisti hanno colorato le strade di Conegliando dando il via ufficiale alla manifestazione dedicata ai bambini dai 7 ai 12 anni

Meeting 2022 sfilata

Conegliano - Con la tradizionale sfilata di apertura parte ufficialmente il 34° Meeting Nazionale per Giovanissimi, la più importante manifestazione ciclistica giovanile in Italia dedicata ai bambini tra i 7 e i 12 anni. Una vera e propria coreografia di colori, sorrisi, entusiasmo e voglia di rappresentare al meglio le bellezze del nostro Paese. Oltre 1500 ciclisti hanno inondato le strade di Conegliano, dando così il via ad uno spettacolo atteso per ben due anni, come ricorda il presidente Cordiano Dagnoni, giudice per un giorno durante la sfilata di oggi: "Il Meeting è da sempre una delle mie manifestazioni preferite: è un vero show in cui tutti i 1500 bambini presenti possono essere protagonisti. E' una festa del nostro ciclismo e sono felicissimo di celebrarla insieme a voi. Divertitevi!".

Domani si torna in sella, con le prime gare che partiranno alle 8.30 a Soligo, a metà strada tra Conegliano e Valdobbiadene: in programma ci sono le gincane, i primi sprint e le gare di MTB nella pista che qualche anno fa il Comune di Farra di Soligo, attento all’attività giovanile, ha gratuitamente messo a disposizione. Sabato 25 e domenica 26 giugno si proseguirà con le prove su strada e, infine, premiazioni e festa nella centrale piazza G.B. Cima.

V.V.

IL PROGRAMMA

I PERCORSI