27 Febbraio Feb 2022 1947 2 years ago

Elite e U23 - A Misano sfreccia Pinazzi

Nel Gran Premio Misano 100 – Open Games 2022 organizzato dal Gs Eurobike Riccione. Battuti Alessio Portello e Stefano Moro

 Q0A0593 27 02 2022 Misano A GP MISANO Photo C Redits Photobicicailotto

MISANO ADRIATICO (RN) – Prima vittoria della stagione per il parmigiano Mattia Pinazzi che oggi si è imposto nello sprint che ha deciso il Gran Premio Misano 100 – Open Games 2022, la manifestazione per Elite e Under 23 organizzata dal Gs Eurobike Riccione all’interno dell’Autodromo Misano World Circuit Marco Simoncelli. Il corridore della Arvedy Cycling ha battuto Alessio Portello (Zalf Euromobil Desiree Fior) e terzo l’altro pistard azzurro Stefano Moro che ha completato la festa in casa della formazione cremonese.

Il ciclismo entra in uno dei regni dei motori ed è grande spettacolo. Un plauso va alla società organizzatrice che in poco tempo ha saputo mettere in piedi una manifestazione ben riuscita e onorata dalla presenza di 180 corridori in rappresentanza delle migliori formazioni del panorama nazionale.

Il circuito di 4,2 km era di ripetere 25 volte e la gara è stata battagliata dall’inizio alla fine. L’unica fuga degna di nota nasce a sette tornate dalla conclusione. Evadono Davide Pinardi (InEmiliaRomagna) e Francesco Parravano (Campana Imballaggi). I due raggiungono il vantaggio massimo di 20 secondi a meno cinque giri dalla conclusione. Un giro dopo si riporta sui due di testa anche Simone Lucca (Sissio Team) che poi resta solo al comando della corsa.

A quel punto, però, si organizzano per bene le squadre dei velocisti e, soprattutto grazie al lavoro di Gallina e Colpack, il gruppo torna compatto al suono della campana. Tutto si decide in volata dove emerge prepotente la ruota veloce di Mattia Pinazzi.

Da segnalare anche un bel gesto d’affetto da parte del pubblico di Misano che ha esposto lungo il circuito uno striscione con la scritta “Forza Vasyl Misano è con te” dedicato al corridore ucraino in gruppo a dimostrazione di vicinanza in questo momento difficile per il suo paese e per tutto il continente europeo.

Giorgio Torre

Photobicicailotto

ORDINE D’ARRIVO:

1 Mattia Pinazzi (Arvedi Cycling) km 105,6, in 2h22’16” media 44,557 km/h
2 Alessio Portello (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3 Stefano Moro (Arvedi Cycling)
4 Alberto Bruttomesso (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5 Manlio Moro (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6 Michael Minali (Campana Imballaggi)
7 Nicolas Gomez (Team Colpack Ballan)
8 Michael Zecchin (General Store Essegibi Curia)
9 Alessandro Nobetti (Aran Cucine)
10 Daniel Skerl (CTF)