4 Dicembre Dic 2021 0720 one month ago

LUTTO - Addio a Roberto Filiberti

Lo storico presidente del Comitato Provinciale Novara della FCI si è spento all'età di 80 anni

Roberto Filiberti

Grave lutto nel mondo del ciclismo: e' morto al termine di una lunga malattia Roberto Filiberti, storico presidente del comitato provinciale di Novara della Federciclismo e colonna portante di tutto il movimento. Classe 1941, è stato presidente fino al 2020, per poi essere costretto a tirarsi indietro per motivi di salute, ma senza mai perdere l'interesse verso le gare e verso i suoi "giovani", per i quali ​ha sempre lavorato con determinazione e diplomazia, spendendosi sempre in prima persona per aiutare i dirigenti, dialogando con autorità ed enti.

Figura nota nell’ambiente delle due ruote, Filiberti lascia il ricordo di un uomo attivo, capace, che sapeva coinvolgere i tanti sodalizi nelle attività organizzative, di promozione del ciclismo e non solo.

"Se n'è andata una figura storica del ciclismo piemontese che ha sempre lavorato con passione e competenza. Siano vicini alla famiglia di Roberto, a cui mando le più sentite condoglianze a nome mio e di tutta la Federazione Ciclistica" le parole del presidente FCI Cordiano Dagnoni.