22 Ottobre Ott 2021 0939 one month ago

Sabato 30 e domenica 31 ottobre torna il Ciclocross Internazionale di Brugherio

Tutto pronto per un weekend spettacolare che alzerà il sipario sul blasonato Master Cross Selle Smp

Brugherio CX17 Press 162 1277

L’ultimo weekend di ottobre torna uno degli appuntamenti del calendario italiano di ciclocross che non ha bisogno di presentazioni. Fari puntati sabato 30 e domenica 31 sul meraviglioso Increa Stadium di Brugherio per il 12° Ciclocross Internazionale, prova che alzerà il sipario sul blasonato Master Cross Selle Smp. Si assegnerà il 12° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82, il Memorial Berionni e Perego e il 4° Trofeo Euromec2 Innotec.

L’organizzazione sarà curata da Lega Ciclistica Brugherio 2, Mtb Increa Brugherio, Brugherio Sportiva e Sorgente Pradipozzo. Quest’anno Carlo Pirola, esperto regista dell’evento che ogni anno incrementa il record di partecipanti, ha scelto la “formula” dei due giorni di gara. Sabato l’Increa Stadium sarà teatro delle sfide riservate agli Esordienti 2° anno, allievi e Master. Domenica, invece, spazio alle categorie internazionali juniores e open maschile e femminile. Al via dell’International Cyclocross di Brugherio ci saranno tutti i migliori talenti italiani e, quest’anno, molti atleti stranieri.

Il Master Cross Selle Smp, giunto all’8^ edizione, si conferma un “circuito” di valenza nazionale e internazionale. Dopo Brugherio sarà la volta della “new entry” Ancona, in terra marchigiana, gara nazionale programmata per domenica 21 novembre. 7 giorni dopo sarà la volta della classicissima Vittorio Veneto, appuntamento giunto alla 36^ edizione. Martedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, tutte le attenzioni saranno puntate sul Ciclocross Internazionale del Ponte di Faè di Oderzo. Gran finale martedì 28 dicembre a San Fior, ancora nella Marca Trevigiana.

Accredito Covid

Sarà applicato il protocollo della Federazione Ciclistica Italiana. Il green pass sarà obbligatorio per tutti coloro che accederanno all’area di gara (atleti, accompagnatori, pubblico). Ognuno dovrà presentarsi al Punto Covid munito di autocertificazione che troverete su www.trevisomtb.it

Pass Box

I pass box saranno disponibili presso la segreteria di gara e dovranno essere utilizzati per tutto il Master Cross Selle Smp.

Fotografi e Media

Tutti i fotografi e i media che vorranno accreditarsi nelle manifestazioni del Master Cross Selle Smp, dovranno comunicare la loro presenza a ogni singolo organizzatore. L’accredito sarà consegnato durante le operazioni pre gara. I fotografi e gli operatori tv riceveranno una pettorina che dovrà essere restituita a termine manifestazione. Per Brugherio, l’accredito stampa dovrà essere richiesto alla seguente email info@lcbrugherio2.it

Programma gara

Sabato 30 ottobre
Ore 13:00 Esordienti 2° anno M/F
Ore 14:00 Allievi 1° anno e Allieve
Ore 15:00 Allievi 2° anno
Ore 16,00 Master M/F

Domenica 31 ottobre
Ore 11:30 Juniores
Ore 13:00 Open F
Ore 14:30 Open M

Calendario Completo Master Cross Selle Smp

30-31 ottobre – Brugherio (Internazionale) – Lega Ciclistica Brugherio 2

21 novembre – Ancona (Nazionale) – Pedale Chiaravallese

28 novembre – Vittorio Veneto (Nazionale) – Cicloturistica Vittorio Veneto

8 dicembre – Faè di Oderzo (Internazionale) – Sportivi del Ponte

28 dicembre – San Fior (Nazionale) – Sanfiorese