20 Ottobre Ott 2021 1043 one month ago

BICIMPARO e LUDOBIKE: il bello di “mettersi in gioco”!

Il successo partecipativo all’evento della Scuola di Ciclismo ASD LUDOBIKE RACING TEAM conferma la virtuosità del Progetto BICIMPARO

IMG 2943

Sabato 16 ttobre 2021 sono stati 110 i bambini ed i ragazzi delle Scuole di Ciclismo di PUGLIA e BASILICATA (oltre a 60 non tesserati) a partecipare festosamente all’evento BICIMPARO minuziosamente organizzato dalla Scuola di Ciclismo ASD LUDOBIKE di Bisceglie sotto l’attenta regia del suo presidente Pietro Loconsolo presso lo STORE DECATHLON di Molfetta.

Sui sette settori allestiti, tra curve, spazi di frenata, controllo dell’equilibrio statico e dinamico della bici, sottopassi ed “acrobazie”, ciascun partecipante “si è messo in gioco” con impegno e divertimento per il suo personale traguardo. Le riflessioni “a caldo” dei baby-protagonisti sull’esperienza vissuta evidenziano la preziosa capacità autovalutativa dei bambini; occasione per noi adulti di continuare ad ideare progettualità belle, importanti che consentano a ciascuno di tracciare le migliori traiettorie alla scoperta dell’IO-ATLETA.

Per l’ottima riuscita della manifestazione, si ringraziano i Tecnici Allenatori, i rappresentanti Federali nazionali e regionali, la struttura tecnica nazionale giovanile, lo staff dello store Decathlon per la disponibilità e professionalità mostrata sia nella fase di progettazione che realizzazione dell’evento, le società partecipanti, le famiglie nonché la BIKEVO, promotrice del progetto stesso. Concludendo, il successo di BICIMPARO è tutto nei volti espressivi dei baby-ciclisti.