17 Ottobre Ott 2021 1843 one month ago

Presentato il circuito Mediterraneo Cross 2021-2022

Il Mediterraneo Cross rappresenta il momento emotivamente più sentito dal “popolo” del ciclocross in tutto il Sud Italia ma che fa gola anche a tante blasonate realtà ciclocrossistiche del Centro-Nord Italia.

Image

Il Mediterraneo Cross rappresenta il momento emotivamente più sentito dal “popolo” del ciclocross in tutto il Sud Italia ma che fa gola anche a tante blasonate realtà ciclocrossistiche del Centro-Nord Italia.

La sinergia tra alcune società di Basilicata, Calabria, Campania e Puglia ha permesso di pianificare al meglio la nuova edizione del Mediterraneo Cross che si articola su sei tappe tra la fine di ottobre e il mese di gennaio 2022.

Da quest’anno il circuito fa un ulteriore passo avanti importante per iniziare ad alzare il livello delle proprie gare. Gli appuntamenti di Viggiano, Bisceglie e Palazzo San Gervasio sono stati inseriti nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.

L’altro piatto forte di questa edizione è il ricco montepremi finale per la classifica di società e per quella di categoria, oltre al singolo montepremi per ciascuna prova. In più è prevista la vestizione della maglia di leader ad ogni tappa oltre a quella da conquistare per la classifica finale.

Rinnovata la collaborazione con i partner che in questi anni hanno creduto nella bontà del circuito come GMM calze ed accessori per ciclisti, l’Arte del Vetro di Marsico Vetere, CM Sport (azienda di abbigliamento personalizzato per ciclisti) e MTBonline.it, il sito di riferimento del fuoristrada che curerà la comunicazione, la classifica generale ed il sistema di Timing delle singole prove.

IL CALENDARIO GARE 2021-2022 DEL MEDITERRANEO CROSS

31 ottobre Puglianello (BN) – organizzazione New Valley-Ciemme Sport

7 novembre Viggiano (PZ) – Team Bykers Viggiano

21 novembre Bisceglie (BAT) – Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro

8 dicembre Belvedere Marittimo (CS) – Asd Belvedere

12 dicembre Palazzo San Gervasio (PZ) – Lucania Bike

16 gennaio Torre del Greco (NA) – Vesuvio Mountain Bike

Qui un breve video di presentazione con la voce di Giulio Carbone al link https://www.youtube.com/watch?v=RPFVk5y1ORo