28 Settembre Set 2021 0948 22 days ago

Juniores - Bruttomesso vince il GP Windtex Vagotex

Il portacolori del Team Borgo Molino Rinascita Ormelle è il vincitore dell'edizione 2021 del Challenge riservato alla categoria Juniores nato tre anni fa.

BRUTTOMESSO

Bevilacqua (Verona) - L'azzurro vicentino di Valdagno Alberto Bruttomesso, portacolori del Team Borgo Molino Rinascita Ormelle, è il vincitore dell'edizione 2021 del Gran Premio Windtex Vagotex, il Challenge riservato alla categoria Juniores nato tre anni fa. A renderlo noto, dopo le sette prove del Circuito disputate nel Veneto, nel Friuli-Venezia Giulia e in Lombardia, è stato Agostino Contin, promotore ed inesauribile animia dell'iniziativa che era partita il 2 maggio scorso da San Pietro in Cariano, in provincia di Verona, in occasione del 5° Gran Premio Amici del Ciclismo e si era conclusa il 4 settembre ad Agna, nel padovano, con il Memorial dedicato ad Orlando Dante, Orlando Patrese e Giacomo Bazzan organizzati rispettivamente dall'Uc Ausonia Pescantina e dal Velo Club Anguillara.

Bruttomesso, che è nato il 30 ottobre 2003 ed è Campione Regionale della categoria, era stato azzurro ai recenti Campionati Mondiali in Belgio. Si era affermato proprio a San Pietro in Cariano conquistando 10 punti; mentre a Castel D'Ario (Mantova) nel Gran Premio DMT Alè in occasione della sesta prova del Challenge del 22 agosto si era classificato secondo conquistando altri 9 punti per un totale 19. L'atleta in questa stagione avrebbe totalizzato 11 vittorie, 7 secondi e 1 quarto posto.

Alle sue spalle nella classifica finale del Gran Premio Windtex Vagotex il trentino ma portacolori della veronese Assali Stefen Omap, Marco Andreaus (nato il 25 settembre 2003) che si piazzò 5° a San Pietro in Cariano in occasione della gara messa a punto dal sodalizio presieduto dal dinamico Nicola Chesini. L'atleta si impose nella gara di Castel D'Ario dopo un affondo e una galoppata avviati a tre giri dal terminie della gara e dove giunse al traguardo in solitudine, conquistando la prestigiosa vittoria e i 10 punti in palio totalizzando quindi 15. Andreaus fino ad ora avrebbe centrato 3 vittorie, 1 secondo e 2 quarti piazzamenti.

Terzo in classifica del Gran Premio Windtex Vagotex il veronese Alessandro Pasquotto, nato il 2 maggio 2003, del Gruppo Sportivo Autozai Petrucci Contri. Con la vittoria, costruita a San Pietro in Cariano all'inizio della famigerata salita di Montecchio di Negrar, nel veronese, si portò a casa i 10 punti. Il corridore poi si classificò 9° ad Agna (Padova) nel Trofeo Biancoverde organizzato dai tenaci Maurizio Patrese, Diego Marega e Davide Dante cogliendo i 2 punti a disposizione e portandosi quindi a quota 12.

Anche il Team Borgo Molino con il direttore sportivo Cristian Pavanello è risultato il vincitore della classifica riservata ai tecnici. Pavanello con il suo squadrone ha fatto letteralmente man bassa di vittorie in campo nazionale e fino ad ora avrebbe totalizzato 18 vittorie, 7 secondi e 1 quarto posto.

La cerimonia delle premiazioni del Gran Premio Windtex, si terrà in occasione della serata del 26° Prestigio Alé stabilita al Castello di Bevilacqua (Verona) mercoledì 10 novembre con la partecipazione di illustri personaggi del mondo del ciclismo.

Il Gran Premio Windex Vagotex, giunto alla 3^ edizione, è stato fortemente voluto dalla celeberrima azienda rappresentata da Elisabetta e Donatella Gaspari. Proprio Elisabetta (per gli amici Betty), che è il direttore generale ed ha conseguito la laurea in Scienze Politiche all'Università Cattolica di Milano ad indirizzo Diritto Internazionale, ha tenuto a sottolineare che: "Le aziende, sono fatte da uomini e lavorare con il cuore crea la differenza. I nostri giovani devono recuperare la voglia di guardare al futuro con fiducia, consapevoli che il percorso non nasce dalla fine, ma inizia da piccoli passi. Ecco perché la nostra azienda ha voluto essere molto vicina ai giovani atleti in età comprese tra i 17 ed i 18 anni. Questo Gran Premio non è altro che un gioiellino ideato da Agostino Contin".

Francesco Coppola