22 Settembre Set 2021 1004 28 days ago

Tutto pronto per la ROMA XXIVh

Questo weekend l’Autodromo di Vallelunga diventerà il teatro dell’appassionante prova endurance

Locandina XXIV Ore Di Roma

A partire da sabato 2 Ottobre alle ore 10 fino a domenica 3 Ottobre alle ore 10 l’Autodromo di Vallelunga diventerà il teatro dell’appassionante ROMA XXIVh, prova endurance inserita nel calendario Internazionale FCI.

Alla gara, come recita il regolamento, si può partecipare da singoli atleti o squadre in staffetta gareggiando esclusivamente in sella a biciclette da strada (no bici da crono o appendici). La manifestazione si svolgerà all’interno del circuito dell’autodromo di Vallelunga su percorso semi illuminato, chiuso ad anello e sarà vietato il transito ai non autorizzati. Le categorie ammesse sono : SOLITARI (si partecipa a titolo individuale; ogni partecipante potrà decidere autonomamente quando fermarsi a mangiare e riposarsi); TEAM (non obbligatoriamente della stessa Società Sportiva) sono suddivisi in categorie AGONISTICHE da: 2 Inseparabili o Tandem (volendo anche Misto Uomini e Donne) categoria unica, 4 componenti Uomini, 4 componenti Donne, 8 componenti Uomini, 8 componenti Donne. FANNULLONI – NON AGONISTICHE (atleti con certificato medico per attività agonistica per Ciclismo) parteciperanno con un numero da 9 a 12 componenti. Per tutti: unico vincolo essere nati entro il 2003 (18 anni compiuti al 01 Ottobre 2021).Per partecipare è richiesta di idoneità agonistica per il Ciclismo. Per i non tesserati alla FCI o Enti nelle categorie agonistiche ed amatoriali, sarà necessaria la presentazione del certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica (originale), a quest’ultimi verrà rilasciata una tessera giornaliera FCI che avrà validità per tutta la durata della manifestazione. Il costo della tessera giornaliera (15,00 euro) è a carico del partecipante. I tesserati a Federazioni o Enti stranieri dovranno presentare oltre al tesserino, valido per l’anno in corso, un certificato medico di idoneità sportiva IN ORIGINALE rilasciato dalla competente autorità medico – sportiva della nazione di appartenenza. Il percorso, di lunghezza pari a circa 4.085 metri parzialmente illuminato, è articolato all’interno dell’Autodromo di Vallelunga ed è totalmente asfaltato e in senso orario. Il Capitano in rappresentanza dei componenti del proprio Team (binomi, quartetto etc etc), o i solitari, dovranno presentarsi al check-in prima della partenza per effettuare la registrazione nei seguenti orari tassativi:

  • venerdì 01 Ottobre 2021 dalle 18.00 alle 24:00
  • sabato 02 Ottobre 2021 dalle 06.00 alle 7.30

presso l’ufficio gara situato al primo piano della torre con vetrate posizionata al centro dell’autodromo (1° Piano Torre sopra il bar).

Il Capitano o (se impossibilitato) il Vice, si dovrà presentare con tesserini (validi per l’anno in corso), certificati medici in originale di tutti i componenti della squadra che non sono tesserati, e solo lo stesso o altro delegato potrà ritirare il pacco gara con pettorali, chip elettronico. La registrazione consisterà nel controllo della tessera per i tesserati e la consegna del certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica (originale) per i non tesserati . Mentre per i Fannulloni verrà controllato il documento con il deposito del certificato medico idoneità all’attività sportiva agonistica anche per loro.

A registrazione avvenuta il partecipante riceverà il numero identificativo da porre sulla bici, il suo chip elettronico.

Per il regolamento completo il link è https://romabikepark.it/regolamentoroma24h/

Il contorno della manifestazione è tutto da vedere e gustare . Ci sarà infatti lo Show Room il Sabato durante la gara e la prova delle bici la Domenica dalle 10.30 in poi. Un "Bike Test" bello ed importante considerando la pista in asfalto perfetta e i 4 percorsi MTB dislocati nei 35 ettari di parco. Spazio poi al Roma XXIVh BBQ & Beer con più grandi "grigliatori" e le carni più buone del mondo annaffiate da una "grande" birra! Gli ingredienti ed il contorno migliore non solo per gli sportivi ma per Roma e l'Italia Tutta! Per la Musica la garanzia del marchio Dimensione Suono Roma ed il suo DJ Set. Gli ingredienti per una grande due giorni di ciclismo ci sono tutti non resta altro che rispondere presente all’appello della SSD ROMA BIKE PARK.