17 Settembre Set 2021 1849 one month ago

"E tu, te lo ricordi Marco?" questa sera a Piazzola sul Brenta

Una serata dedicata ai valori dello sport in occasione della rappresentazione teatrale in programma questa sera, venerdì 17 settembre

E Tu Lo Ricordi Marco

"E tu, te lo ricordi Marco?". E' il tema della serata dedicata ai valori dello sport in occasione della rappresentazione teatrale in programma questa sera, venerdì 17 settembre, nella sala consiliare del Comune di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, a partire dalle ore 20.30, e la partecipazione di Alessio Berti e Mario Cionfoli. L'iniziativa è stata promossa dallo stesso Berti, padovano di Onara di Tombolo classe 1967, organizzatore e provetto ciclista amatoriale e di corse d'epoca e con esperienze in gare nazionali ed internazionali, tra cui spiccano le mitiche Classiche Nel Nord. L'autore, come noto, è impegnato anche in numerosi spettacoli teatrali-musicali sportivo/culturali e in film di narrazione storica come da "Forte Interrotto sull'Altopiano di Asiago e sul Monte Grappa". Berti, inoltre, è legato a diverse realtà sportive tra le quali il Calcio Cittadella e l'Associazione Sportiva San Martino Lupe Basket di Serie A1 e fa parte dello staff del Trofeo Internazionale Grand Prix Città Murata. Nella Sala Consiliare Municipale di Piazzola sul Brenta è in programma un appuntamento capace di trasmettere intensi valori che ebbe come anteprima nazionale la rappresentazione al Teatro di San Giorgio in Bosco, sempre in provincia di Padova, venerdì 6 dicembre del 2019.

"E tu te lo Ricordi Marco?" Come hanno sottolineato i promotori, è un titolo, un po' nostalgico, dello spettacolo-racconto teatrale dedicato a Marco Pantani, indimenticato campione e vincitore di Giro e Tour e protagonista di grandi imprese, impreziosito da brani musicali, coreografie e narrazioni. Le musiche sono curate dal complesso La Mic, con la partecipazione di Silvia Filippi, Dario Corsi e il noto meccanico di vari top team e della Nazionale Italiana di Ciclismo Enrico Pengo di Camisano Vicentino.

Durante la serata dedicata a Marco Pantani, Alessio Stefano Berti incontrerà e presenterà Mario Cionfoli autore del libro "E tu, te lo ricordi Marco?". Alle 21.15 seguirà la proiezione del film spettacolo con la regia di Laerte Schiavo e autori-interpreti gli stessi Berti e Cionfoli. E' obbligatoria la prenotazione al numero: 3381917741 oppure scrivere inviare messaggio a: asdpiazzolacycling@gmail.com

Berti sarà poi impegnato in Umbria nella seconda iniziativa programmata per settembre ed esattamente sabato 25 alle ore 17.30, a Perugia, presso la Sala della Vaccara in Piazza della Fontana Maggiore con "Uomini, Briganti e Campioni in Bicicletta" scritto e interpretato dallo stesso con la straordinaria partecipazione del Dott. Gabrio Spapperi e accompagnato da brani musicali di "La Mic".

Francesco Coppola