17 Settembre Set 2021 1901 one month ago

A San Donato Valcomino la chiusura del circuito Terre Ciociare XCP

La Fun Bike organizza la XCP RACE S.Donato nella pittoresca Valle di Comino

Locandina S

Il settore fuoristrada laziale prosegue con la sua densa stagione di eventi e Domenica prossima a S.Donato Val di Comino chiuderà con la 3^ MTB XCP Race S.Donato il circuito Terre Ciociare 2021. Sarà una giornata molto ricca poiché al termine delle premiazioni della gara ci sarà anche la consegna dei premi di classifica ai protagonisti del circuito che ha visto svolgersi in provincia di Frosinone cinque gare a Pico, Amaseno, Ceccano, Patrica e S. Donato Valcomino.

Il percorso della gara di Domenica, in gran parte rivisto e modificato rispetto a quello delle passate edizioni è lungo circa 20 chilometri e verrà ripetuto due volte. All’inizio ci sarà un giro di lancio di circa 5 chilometri e poi inizierà la gara. Si affronterà un tracciato che presenta 1400 metri di dislivello all’80% sterrato con sentieri, vecchi tratturi, mulattiere, strade bianche e cementate. Si attraverseranno centri storici e ci saranno tratti di single track e sottobosco e qualche passaggio su asfalto. Oltre alla gara riservata ai Master ed agli agonisti ci sarà anche un percorso ridotto per i cicloturisti che potranno pedalare sia con Mountain bike che con bike gravel. Il ritrovo è in piazza Coletti alle 7.30 mentre la partenza verrà data alle 9.30 in piazza Cavour.

Attesi al via oltre 100 biker che verranno a visitare una delle zone più suggestive della Ciociaria con angoli pittoreschi che sono conosciuti in tutta Italia. Entusiasta per questo ennesimo successo organizzativo in provincia il presidente del CP di Frosinone Roberto Soave che Domenica vestirà anche i panni dell’organizzatore supportato dall’amministrazione Comunale sandonatese che ogni anno patrocina questo importante evento.