16 Settembre Set 2021 1821 one month ago

Meno dieci giorni alla GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum

Un programma ricco di eventi e ultimi posti disponibili - Sabato 25 e domenica 26 settembre un fitto programma

Gimondibike

Si fa sempre più vicino l’appuntamento con la ventesima edizione della prestigiosa gara internazionale MTB di Iseo. Ancora disponibili gli ultimi posti per iscriversi. Sabato 25 e domenica 26 settembre un fitto programma di eventi.

Il conto alla rovescia può cominciare. Mancano esattamente 10 giorni alla GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum edizione 2021 in programma domenica 26 settembre a Iseo (Bs). E, dopo la proroga delle iscrizioni, sono ancora disponibili gli ultimi pettorali per assicurarsi un posto nella griglia di partenza di uno degli eventi più attesi della stagione fuoristrada.

Tutte le info e iscrizioni aperte sul sito della manifestazione www.gimondibike.it.

Per partecipare ricordiamo che è sufficiente compilare l’autocertificazione prevista dal protocollo Covid-19. L’edizione numero 20 della GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum propone un percorso di 53,5 km con 1.100 metri di dislivello. Una bella novità di quest’anno, voluta per restare al passo con i tempi, l’introduzione di una griglia appositamente dedicata alle E-Bike e Gravel che stanno vivendo un vero e proprio boom in questi anni.

Sulla linea di partenza della GimondiBike avremo modo di ammirare i più diversi modelli di biciclette: dalle più antiche a quelle più tecnologiche e avveniristiche. Questa iniziativa prende il nome di GIM (GIM sta per Green Is Magic), con la chiara volontà di creare una esperienza unica per tutti amanti del pedale, esaltando la bicicletta in tutte le sue varianti, come il mezzo di trasporto più ecologico a disposizione dell’uomo.

Domenica 26 settembre, la partenza della prima griglia è fissata per le 9,45. Il tracciato attraverserà sempre i caratteristici vigneti della Franciacorta. Confermato anche il centro storico di Iseo come punto nevralgico della manifestazione, in particolare sarà Viale Repubblica ad ospitare partenza, arrivo e tutte le operazioni preliminari.

Già sabato 25 settembre, nella giornata della vigilia, a Iseo oltre alla consueta consegna dei pacchi gara e all’apertura in viale Europa dell’EXPOGimondiBike a partire dalle 10,30, sarà riproposta nel pomeriggio la GimondiBike Baby, una manifestazione che coinvolgerà piccoli ciclisti tesserati di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

Sarà l’antipasto del ricco programma di domenica che vi proponiamo di seguito.

IL PROGRAMMA DELLA GIMONDIBIKE INTERNAZIONALE