15 Settembre Set 2021 1215 5 days ago

Lazio - A Pontinia domenica il Trofeo Ceccacci

In lizza oltre 150 ciclisti tra esordienti e allievi impegnati sul circuito della località Mazzocchio con l’organizzazione dell’Asd Marco Pantani Official Team di Andrea Campagnaro.

TROFEO CECCACCI Locandina

Il territorio pontino ospita un’altra giornata di ciclismo dedicata ad Allievi ed Esordienti grazie alla grande sinergia fra Enti e Società sportive stimolata dall’attivissimo Comitato Provinciale FCI di Latina presieduto da Massimo Saurini. E Domenica prossima toccherà a Pontinia ospitare un evento che vedrà in lizza oltre 150 ciclisti impegnati sul circuito della località Mazzocchio con l’organizzazione dell’Asd Marco Pantani Official Team di Andrea Campagnaro.

La realizzazione dell’evento è frutto della generosa sponsorizzazione dei F.lli Ceccacci titolari dell’omonima officina e del patrocinio del Comune di Pontinia guidato dal Sindaco Carlo Medici, che ricopre anche il prestigioso incarico di Presidente della Privincia di Latina. A dare sostegno alle iniziative di Massimo Saurini anche l’Architetto Mario Iacovacci dell’Associazione “Vogliamo Ripartire” da sempre vicino al ciclismo pontino. Il trofeo Officine F.lli Ceccaci si aprirà Domenica mattina alle 7 con le operazioni di verifica tessere e la successiva riunione tecnica.

Alle 9 prenderà il via la prova riservata agli Esordienti 1° e 2° anno che si snoderà su un circuito di circa 8 chilometri, nella zona industriale Mazzocchio, che verrà ripetuto 8 volte. A seguire si affronteranno gli Allievi sullo stesso tracciato ma con 10 giri da compiere. La direzione gara è affidata ad Angelo Letizia e Marco Pagnanelli.

Al via della gara Allievi ci sarà naturalmente il campione italiano strada Ivan Toselli, portacolori della società organizzatrice Marco Pantani Official Team. Con il trofeo Officine F.lli Ceccacci salgono a 10 le gare Allievi a nel Lazio a dimostrazione di un rinnovato interesse verso le categorie agonistiche da parte degli organizzatori