15 Settembre Set 2021 1040 5 days ago

Campionato Italiano BMX Freestyle - Vince Francesco Mongillo

La manifestazione magistralmente organizzata dallo storico team di Maser MTB Club Gaerne, ha visto il gruppo diretto da Giovanni Gasparetto destreggiarsi con abilità nella gestione del Campionato Italiano di questa nuova disciplina olimpica.

Sgog0f5bkm74r9p7020210913163057

Archiviato anche il campionato Italiano 2021 di Bmx Freestyle, svolto nella cornice dell’H-FARM Campus International School. Il nuovo centro di preparazione olimpica realizzato in collaborazione con Fci, ha visto sfidarsi a colpi di trick i migliori atleti a livello nazionale. La manifestazione magistralmente organizzata dallo storico team di Maser MTB Club Gaerne, ha visto il gruppo diretto da Giovanni Gasparetto destreggiarsi con abilità nella gestione del Campionato Italiano di questa nuova disciplina olimpica.

A caldo le parole del presidente del club organizzatore, “Si lo abbiamo fatto!!!!!! Partita ad inizio anno come sfida e nuovo stimolo, devo ammettere che un po' di preoccupazione c’era nell’ organizzare un evento tutto nuovo per noi, sia per quanto riguarda tipologia di sport, sia come logistica di gara. Ad ogni modo lasciati i panni dell’off road, ben supportati ed indirizzati siamo riusciti anche questa volta a far divertire il pubblico ma soprattutto i riders, veri protagonisti nelle evoluzioni acrobatiche, Mi ritengo un presidente fortunato perché ho le spalle coperte da un gruppo che sa il fatto suo e che usa sempre il motto “volere è potere”.

Sono ampiamente soddisfatto della riuscita dell’evento perché abbiamo unito volontà e nuove motivazioni al Club. La collaborazione tra Mtb club Gaerne e i ragazzi dell’H-FARM, che ringrazio, è stata fondamentale al raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo prefissati all’inizio di questa bellissima esperienza, quello di portare il Campionato italiano di Bmx freestyle nella Marca Trevigiana. Ringraziamo inoltre il nostro main sponsor Gaerne, fondamentale per la realizzazione dell’evento e i nostri supporters Crispi, Pizzeria Ciliegio, Farmacie Più e Crai."

Numeroso il pubblico in tribuna, accorso nella tenuta Cà Tron di Roncade per tifare e caricare di adrenalina il gruppo di atleti. Dopo il dominio di Barbero nelle ultime tre edizioni, il tricolore viene vestito da Francesco Mongillo del La Pierre Mtb Team di Trento, seguito da Emanuele Bettassa e Gabriele Pala, i due portacolori del Kobra Bmx Team.

Così commenta il CT Ventura: ”Bella giornata di sport e ottima prestazione degli atleti in gara, nella straordinaria cornice che sancisce la collaborazione tra H-FARM e Federciclismo e genera il giusto entusiasmo per immaginare nuovi e più ambiziosi eventi da ospitare a Roncade. Ringrazio per l’ottimo lavoro svolto dalla squadra organizzativa.

Impegnata dal giorno precedente in uno stage collegiale, la squadra azzurra ha potuto rifinire le proprie run nel park che ben conoscono, mostrando a pubblico e giuria uno spettacolo entusiasmante. Vedo un bel gruppo che sta crescendo tecnicamente e soprattutto in consapevolezza di atleti di una disciplina olimpica.

La costruzione del centro di preparazione all’interno di una scuola fa parte di una visione strategica per avvicinare i più giovani a questa disciplina degli action sport che in tutto il mondo sta tracciando il futuro dello sport, grazie anche al debutto olimpico di Tokyo 2020. Il mio auspicio è che altre strutture simili possano sorgere in Italia nei prossimi anni, ricalcando l’esperienza fatta con H-FARM.”

Info: www.mtbclubgaerne.com