14 Settembre Set 2021 1139 8 days ago

Paraciclismo - Successo al Francone per i Tricolori pista

L'importante manifestazione, andata in scena nell'impianto di San Francesco al Campo (TO) e ha assegnato le maglie di campioni nazionali nei 500/1000 metri da fermo e nell'inseguimento individuale.

5IMG 20210904 145506

È stata una grande soddisfazione, per il Velodromo Francone, organizzare e ospitare per la terza volta (dopo le edizioni del 2017 e del 2018) i Campionati Italiani Paralimpici 2021. L'importante manifestazione, andata in scena nell'impianto di San Francesco al Campo (TO) che è anche la sede del Centro federale di Avviamento alla Pista e dunque riferimento per i giovani atleti di tutto il Piemonte, ha assegnato le maglie di campioni nazionali nei 500/1000 metri da fermo e nell'inseguimento individuale. Una grande giornata di sport, salutata dalla partecipazione di esponenti della Federazione e di rappresentanti della Regione Piemonte e del Comune di San Francesco al Campo.

«Siamo orgogliosi della possibilità concessaci dalla Federazione di organizzare anche questa edizione, perché si tratta di un riconoscimento dell'efficienza organizzativa del nostro gruppo – ha commentato Giacomino Martinetto, presidente del Velodromo Francone –. Ma soprattutto siamo felici di aver potuto ospitare questa manifestazione il cui significato va ben oltre l'ambito prettamente sportivo. L'energia, la forza e il carattere con i quali le atlete e gli atelti si cimentano nelle gare, nonostante le proprie disabilità, trasmettono a noi stessi una grande energia e una motivazione incredibile. Siamo onorati di averli avuti con noi anche per questa edizione. Grazie alla Federazione, alla Regione Piemonte, al Comune di San Francesco al Campo. E grazie soprattutto a loro, alle atlete e agli atleti che ci hanno regalato emozioni uniche».

Ecco chi sono le atlete e gli atleti laureatisi Campioni Italiani 2021 nell'inseguimento individuale e nei 500/1000 metri da fermo al Velodromo Francone sabato 4 settembre:

Antonella Rutigliano (VC Sommese)
Eleonora Mele (Team Equa)
Ilaria Meloni (SC Monteponi ACD) con guida Patrizia Spadaccini
Fabrizio Topatigh (Active Team La Leonessa)
Paolo Ferrali (Anmil Sport Italia)
Michele Pittacolo (Pittabike ASD)
Marco Pisano (ASD Peppe Molé)
Stefano Meroni (T-Red Factory Racing) con guida Piergiacomo Marcolina