2 Agosto Ago 2021 1054 one month ago

Allievi - Simone Gualdi fa festa in casa e vince la Gazzaniga-Onore

Seriano di Cazzano Sant’Andrea, ex atleta della Sc Gazzanighese e attualmente in forza alla Sc Cene, Simone Gualdi, 16 anni, fa grande festa sulle strade di casa vincendo il 34° Trofeo Gbc Apprettificio Bosio, tradotto la classica Gazzaniga - Onore per Allievi.

Il Podio Del 34° Trofeo Gbc Apprettificio

GAZZANIGA (BG) – Seriano di Cazzano Sant’Andrea, ex atleta della Sc Gazzanighese e attualmente in forza alla Sc Cene, Simone Gualdi, 16 anni, fa grande festa sulle strade di casa vincendo il 34° Trofeo Gbc Apprettificio Bosio, tradotto la classica Gazzaniga - Onore per Allievi.

La manifestazione è stata organizzata dalla Sc Gazzanighese del presidente Mauro Zinetti e, nonostante sia stata bersagliata dal maltempo, non ha lesinato lo spettacolo. Nello sprint ristretto finale Gualdi – reduce da un’ultima sfortunata giornata ai Campionati Italiani Giovanili su pista di San Giovanni al Natisone – si è riscattato con uno spunto perentorio con cui è riuscito ad avere la meglio di Juan David Sierra (Biringhello) e Alessandro Cattani (Bustese Olonia). Quarto Nicolas Travella (Cicli Fiorin).

Ospite alla partenza è presente anche l’ex maglia rosa Ivan Basso. Prime tornate basse graziate dalla pioggia, ma quando il gruppo intraprende la via verso Clusone per affrontare il tratto in linea con i tre passaggi al Gpm di Fino del Monte, il diluvio si scatena sulla corsa.

Restano in dodici a condurre la corsa: Gualdi, Sierra, Travella, Matteo Falchetti, Michele Daffini, Davide Donati, Gabriele Durelli, Leonardo Vesco, Edoardo Maria Banfi, Manuel Franzoni e un tandem della Bustese Olonia composto da Cattani e Filippo Turconi. Alle loro spalle il gruppo di frazione in differenti drappelli.

I dodici vanno a giocarsi il successo allo sprint, Sierra anticipa troppo, mentre Gualdi è perfetto e festeggia a braccia alzate il successo.

ORDINE D’ARRIVO:

1 Simone Gualdi (Sc Cene) km 77 in 2h04’40” media 37,059 km/h

2 Juan David Sierra (Cicl. Biringhello)

3 Alessandro Cattani (Us Bustese Olonia)

4 Nicholas Travella (Gs Cicli Fiorin)

5 Matteo Falchetti (Gsc Villongo C.)

6 Michele Daffini (Progetto Ciclismo - Rodengo Saiano)

7 Davide Donati (Monticelli Bike)

8 Gabriele Durelli (Ciclistica Trevigliese)

9 Leonardo Vesco (Us Biassono)

10 Edoardo Banfi (Cicl. Biringhello)

foto credits Roberto Amaglio/BICITV