2 Agosto Ago 2021 1057 one month ago

Allievi e Esordienti - Le classifiche per i titoli regionali Triveneto

La veronese Asia Sgaravatto del Cycling Team Petrucci di Vigasio, tra le Allieve; la padovana Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vo') tra le Esordienti 2° Anno e l'altra veronese Matilde Rossignoli (Luc Bovolone), tra le Esordienti 1° Anno sono le leader dopo tre prove

LE LEADER DEL CAMPIONATO TRIVENETO

PADOVA - La veronese Asia Sgaravatto del Cycling Team Petrucci di Vigasio (Verona), tra le Allieve; la padovana Linda Sanarini (Scuola Ciclismo Vo') tra le Esordienti del Secondo Anno (nate nel 2007) e l'altra veronese Matilde Rossignoli (Luc Bovolone), tra le Esordienti del Primo Anno (nate nel 2008), sono le leader della classifica provvisoria del Campionato Triveneto Femminile 2021 dopo le prime tre prove svoltesi rispettivamente a San Vito al Tagliamento (Pordenone) il 2 giugno; a Palù di Giovo (Trento) il 4 luglio e a Tarzo (Treviso) il 25 luglio. Le classifiche di società, dopo le tre tappe, vedono al comando tra le Allieve il Cycling Team Petrucci con 46 punti e tra le Esordienti la Scuola Ciclismo Vo' con 76.

Il Campionato Triveneto Femminile, che viene riproposto con successo da diversi anni, è stato realizzato grazie alla sintonia e alla collaborazione esistente tra i Comitati della Federciclismo del NordEst d'Italia ovvero del Veneto, del Friuli-Venezia Giulia, del Trentino e dell'Alto Adige/Sudtirol.

Tra le Allieve Asia Sgaravatto ha totalizzato fino ad ora 35 punti e precede la trentina Sara Piffer (Velosport Mezzocorona) con 27 e la bellunese di Cesiomaggiore Livielle Ongarato (Team 1971) con 23.

Tra le Esordienti del Secondo Anno la patavina Linda Sanarini con 45 punti è al comando davanti alla friulana Chantal Pegolo (Conscio Bike Friuli) con 36 e la trevigiana Francesca Genna (Conscio Pedale del Sile) con 21.

Per quanto riguarda la classifica individuale riservata alle Esordienti del Primo anno la scaligera Matilde Rossignoli con 42 punti precede altre due atlete venete: la vicentina Noemi Tosin (Breganze Millenium) con 30 e la padovana di San Martino di Lupari, Agata Campana (Unione Ciclistica Lupi) con 23.

Per le graduatorie di società da segnalare che tra le Allieve il Cycling Team Petrucci precede con 31 punti il Team 1971 (con 25) e il Gs trevigiano Young Team Arcade e il sodalizio veronese Officine Alberti Val d'Illasi con 18 punti a testa.

La classifica riservata alle Esordienti vede al comando lo Youg Team Arcade con 50 punti, davanti di una lunghezza, alla Scuola Ciclismo Vo' con 49 e al Gs Luc Bovolone con 40. Decisiva risulterà quindi l'ultima prova del Campionato Triveneto Femminile stabilita per domenica 26 settembre a Casale sul Sile, in provincia di Treviso.

Francesco Coppola