30 Luglio Lug 2021 0940 one month ago

Lutto - E' scomparso Fernando Ranalli

Il Presidente del Comitato Provinciale L’Aquila della Federazione Ciclistica Italiana è venuto a mancare nella notte all’Ospedale di Sulmona in seguito ai traumi riportati nell’incidente in cui è stato coinvolto

FCI L'aquila Da Sx Ranalli Polce Giardino Di Pasquale E Di Pietro 09122020

Ciclismo in lutto per la scomparsa di Fernando Ranalli. Il Presidente del Comitato Provinciale L’Aquila della Federazione Ciclistica Italiana è venuto a mancare nella notte all’Ospedale di Sulmona in seguito ai traumi riportati nell’incidente in cui è stato coinvolto nella serata di ieri, mentre tornava a Sulmona, nel tratto di strada che va da Rocca Pia a Pettorano sul Gizio. La notizia della scomparsa ha fatto subito il giro del mondo. Sono arrivati messaggi di cordoglio da tutto il mondo dello sport regionale e nazionale, tra cui dal vice presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale, Renato Di Rocco.

Riconfermato di recente alla guida del Comitato Provinciale della Federciclismo, di cui era presidente sin dalla fine degli anni ’80, Ranalli (nato a Sulmona il 9 novembre del 1950) aveva dato il suo contributo anche allo sviluppo di altre discipline sportive con il pattinaggio, il tiro con l’arco e lo sport paralimpico, ma aveva praticato anche il rugby. Per il suo contributo nello sport aveva ricevuto dal CONI tutte le stelle al merito sportivo (bronzo, argento e oro, quest’ultima ottenuta nel 2012). (da tuttobiciweb.it)

Nella foto Ranalli (a sinistra)