25 Luglio Lug 2021 2226 2 months ago

Assegnati a Monte Urano i 13 titoli italiani mediofondo

Domenica 25 luglio è stata la Mediofondo Monte Urano, organizzata dal Team Studio Moda il teatro della sfida tricolore di specialità. Circa 200 gli iscritti alla gara che si è dipanata sulle colline dell'entroterra marchigiano.

Campionato Italiano Mediofondo

25 luglio 2021 – Il mese di luglio ha eletto i campioni italiani delle prove di fondo: dopo l'assegnazione dei titoli tricolori granfondo a Treviso la scorsa settimana, domenica 25 luglio sono stati attribuiti i riconoscimenti per la specialità mediofondo, in occasione della Mediofondo Monte Urano, tenutasi nell'omonima località della provincia di Fermo, grazie all'organizzazione del Team Studio Moda, consolidata realtà ciclistica monturanese.

Sono stati circa 200 gli atleti iscritti alla manifestazione che ha preso il via dal centro di Monte Urano alle ore 9.00. Dopo un breve tratto di trasferimento, i concorrenti si sono misurati sul percorso da 80,5 km, che presentava 1200 m di dislivello positivo. Il più veloce a raggiungere il traguardo è stato Vincenzo Pisani (Capitani Minuterie Metalliche), che ha anticipato di quattro secondi il compagno di fuga Ettore Carlini (Hair Gallery Cycling Team). Il podio assoluto maschile è stato poi completato da Antonio Ceglie (Leonessa di Puglia Cegliebike) che ha regolato sulle ultime rampe verso la linea d'arrivo il gruppetto inseguitore. Tra le donne successo per distacco di Sara Mazzorana (Bike Teraphy), accompagnata sul podio da Michela Gorini (Team Fausto Coppi Fermignano), giunta al traguardo con un ritardo di 1 minuto e 44 secondi, ed Elisa Benedet (Spezzotto Bike Team), terza a 7 minuti e 11 secondi dalla vincitrice.

Al termine dell'evento sono state assegnate le maglie tricolori alle tredici categorie in gara, alla presenza del Presidente FCI Marche, Lino Secchi, del Vice Presidente vicario, Massimo Romanelli e del Vice Presidente Marco Marinuk. Per la Struttura Amatoriale e Cicloturistica Nazionale erano presenti il Presidente Andrea Capelli e il componente della commissione Luigi Marinuk, mentre per l'omologa struttura regionale era presente Daniele Paolini.

Ecco l'elenco dei nuovi campioni italiani mediofondo nelle rispettive categorie:

ELMT – Antonio Ceglie (Leonessa di Puglia Cegliebike)

M1 – Ettore Carlini (Hair Gallery Cycling Team)
M2 – Manuel Fedele (Team Go Fast)
M3 – Vincenzo Pisani (Capitani Minuterie Metalliche)
M4 – Piero Zizzi (GC Airone Leo Constructions)
M5 – Wladimiro D'Ascenzo (Hair Gallery Cycling Team)
M6 – Daniele Marrama Saccente (Team Go Fast)
M7 – Daniele Bertozzi (Team Del Capitano)
M8 – Ivano Soletti (Bike Avengers)
EWS – Sara Mazzorana (Bike Teraphy)
W1 – Elisa Benedet (Spezzotto Bike Team)
W2 – Michela Gorini (Team Fausto Coppi Fermignano)
W3 – Antonella Incristi (Team Friuli For Ail)