22 Luglio Lug 2021 1815 10 days ago

GimondiBike Banca Mediolanum e Iseo, un binomio vincente

Da nove anni a questa parte la prestigiosa gara MTB Internazionale ha il proprio centro nevralgico nel cuore della cittadina di Iseo

Iseo

La GimondiBike Internazionale Banca Mediolanum è senza ombra di dubbio una delle manifestazioni più importanti e affascinanti del settore MTB che si svolgono sul territorio italiano.

Una gara che ha scritto ormai pagine di storia sportiva di questa specialità e che da sempre ha indissolubilmente legato il proprio nome a quello di una delle località e dei territori più belli d’Italia. La città di Iseo e la Franciacorta. Da nove anni il centro storico di Iseo è diventato il cuore pulsate dell’evento.

Dici GimondiBike e pensi al fascino di uno dei borghi più incantevoli del nostro Paese, affacciato sullo splendido lago d’Iseo e circondato dalla rigogliosa natura delle terre di Franciacorta. I famosi vigneti con le rinomate cantine, i castelli, le Torbiere del Sebino, località che profumano di storia e genuinità. La GimondiBike Banca Mediolanum è un’esperienza unica da vivere per migliaia di appassionati della bicicletta e in particolare della mountain-bike, ma anche per le loro famiglie.

Un percorso molto suggestivo e divertente, tecnicamente valido garantisce grande divertimento e tanto spettacolo sportivo, ma anche l’occasione, per chi lo desidera, di affrontarlo ad un ritmo più lento, in compagnia per godere anche di tutto il fascino del territorio. Il tutto con un altissimo livello sicurezza che è sempre stato un obiettivo primario del comitato organizzatore della Gimasport che fa capo a Giuseppe Manenti.

Domenica 26 settembre la GimondiBike Banca Mediolanum sarà uno degli eventi che caratterizzano anche un’estate all’insegna della ripartenza per tutta l’area del Sebino. L’area di partenza e arrivo, nonché il quartier generale con la distribuzione dei numeri e pacchi di gara e l’ExpoGimondiBike saranno anche quest’anno nel centro cittadino di Iseo, una delle mete turistiche più frequentate di tutto il Nord Italia. Viale Repubblica, dove si svolgeranno partenza e arrivo, ospiterà strutture importanti e una logistica volta a creare tutti presupposti per un grande weekend di sport per tutti i partecipanti, i turisti e i cittadini di Iseo nelle giornate del 25-26 settembre.

La GimondiBike, Iseo e la Francicorta, ancora una volta, vogliono accogliere al meglio e stupire le centinaia di atleti e i numerosi appassionati che giungeranno nella zona della Franciacorta per uno degli eventi sportivi di MTB più attesi e importanti dell’anno.

Ricordiamo che le iscrizioni alla GimondiBike Banca Mediolanum 2021 sono aperte.

Info Line Organizzazione: GimaSport asd – Via G. da Campione, 24c – 24124 Bergamo

Tel. +39 035211721 – www.GimondiBike.it – info@gimondibike.it