18 Giugno Giu 2021 1815 one month ago

Veneto Cup & Kids 202 a Conegliano

Dalla due giorni della Misquil Bike a un sabato dedicato ai Kids a Feltre e le maglie regionali del Veneto domenica a Conegliano

Veneto Cup E Kids W800 Nws

Eravamo abituati, fino al 2019 a parlare spesso di fine settimana pieni, con in campo tutte le categorie, dai giovanissimi ai master più esperti.

Ci mancava, questa dimensione della Veneto Cup & Kids, dedicata a tutti ma proprio tutti i partecipanti, e finalmente possiamo riproporre questo tema.

Veniamo da una due giorni ben riuscita, quella della 32a Misquil Bike, dove il Team Macro ha proposto una formula impegnativa quanto indovinata. Due percorsi, in due luoghi, entrambi Bike Park, vicini ma diversi che hanno consentito di dividere i numeri in gara per consentire a tutti di esprimersi.

Il sabato protagonisti esordienti ed allievi nella cornice del Rock Drop Bike Park di Villa Albrizzi Marini a San Zenone degli Ezzelini. Un luogo pieno di storia per evidenziare le promesse dell’immediato futuro che si sono date sportivamente “battaglia” in allegria. Anche stavolta non menzioniamo nessuno dei giovani protagonisti, parlano le classifiche. Li rivedremo tutti all’opera, a breve.

L’indomani, domenica il circus si è spostato di pochi chilometri, per disputare le prove agonisti e master nel Grappa Gravity Games Bike Park di Borso del Grappa. E’ il secondo appuntamento con la MisquilBike e la Veneto Cup in questo park, ricco di passaggi interessanti ed apprezzato dai partecipanti.

Seconda edizione, qui e secondo “sigillo” per Andrea Righettini che ha allungato da appena dopo le prime fasi, validamente contrastato dall’Under 23 Cristian Bernardi fino all’allungo conclusivo con cui Righettini ha decretato la doppietta su questo tracciato. Giovanissima, una junior, la leader assoluta della classifica femminile, ma non è una sorpresa: Vittoria Pietrovito ha ancora una volta confermato quanto fatto di buono nelle categorie giovanili ed in questa stagione che la ha sempre vista lottare per le posizioni migliori anche in gare internazionali. Una cavalcata vincente, tra gli junior man per Martino Zavan, una conferma e una speranza per il suo prossimo appuntamento di casa.

Poche menzioni, anche stavolta, lo sguardo è già al prossimo fine settimana che come da premessa, sarà di nuovo di quelli “pieni”.

Inizieranno i Kids, con una prova veramente particolare: La Mini GF Sportful MTB. Il Pedale Feltrino, impegnato da sempre su più fronti, stavolta ha deciso di affiancare alla sua storica Gran Fondo su Strada la prova giovanissimi valida per la Veneto Cup Kids, che si disputerà sabato 19 nell’area di Prà del Moro, quella destinata da Feltre agli eventi più vari, dal Palio cittadino alle gare di sci di fondo invernali. Una Arena spettacolare, vicinissima al centro, dove le ragazze ed i ragazzi potranno esprimersi per la seconda prova della serie Kids.

Si chiude, per modo di dire, in bellezza, domenica 20 con la gara di Conegliano che in questa edizione sarà Campionato Regionale Veneto per tutte le categorie. Il campo gara è ben noto ai partecipanti, si sviluppa dall’Istituto Cerletti sui colli retrostanti, verso Collalbrigo e mantenendo in linea di massima il consueto sviluppo, avrà come sempre delle piccole variazioni in alcuni passaggi.

Una nota importante: il Conegliano Bike Team invita le squadre a compilare ed inviare per mail a info@coneglianobiketeam.it il modulo riepilogativo (che trovate allegato) dei loro partecipanti, atleti ed accompagnatori che verrà poi presentato all’accesso insieme alle singole autocertificazioni per sveltire ulteriormente le operazioni di controllo all’accesso nell’area di gara.

Manca quindi pochissimo ed avremo ancora quel fine settimana pieno cui eravamo abituati e che siamo certi di ritrovare ancora per tante volte.