14 Giugno Giu 2021 1804 one month ago

SPAR Flanders Diamond Tour, Chiara Consonni è seconda

Grande lavoro della Valcar-Travel & Service – Nella Top Ten anche Silvia Persico, sesta

Chiara Consonni Podio

Un’altra grande prestazione in Belgio della Valcar-Travel & Service che allo SPAR Flanders Diamond Tour corre alla pari delle maggiori squadre internazionali e conquista il secondo posto grazie a una superlativa Chiara Consonni che viene superata allo sprint soltanto da Lorena Wiebes. Terza una sorprendente Amber Van Der Hulst, nelle dieci anche l’ottima Silvia Persico, sesta.

Ma al di là dei piazzamenti la nota positiva di giornata è stata la prova collettiva delle ragazze dirette da Davide Arzeni che hanno saputo correre compatte e farsi trovare pronte nei momenti decisivi della gara soprattutto nel finale.

Infatti è anche grazie al lavoro di Martina Alzini, Elisa Balsamo, Eleonora Gasparrini, Vittoria Guazzini e Silvia Pollicini se la fuga di giornata di Silke Smulders è stata annullata a poco meno di dieci chilometri dall’arrivo.

Negli ultimi cinque chilometri è un’autentica battaglia tra i treni delle velociste. A 2 Km dall’arrivo il treno della DSM prende in mano il comando delle operazioni, ma le ragazze della Valcar-Travel & Service guidate da Vittoria Guazzini riescono ad insidiare il treno avversario fino a conquistare la testa della corsa.

Nel finale è bagarre assoluta con Vittoria Guazzini che addirittura va talmente veloce da staccarsi dal gruppo creando un piccolo buco prontamente ricucito dalle compagne di squadra.

Nell’ultimo concitato Km le carte si rimescolano di nuovo e nel duello finale Wiebes-Consonni è l'olandese ad avere la meglio.