10 Giugno Giu 2021 2011 4 days ago

Lazio - Festa dei brevetti ad Ariccia

Domani allo Sporting Club Montegentile la società di Lipparini e Meloni festeggia i piccoli biker

CASTELLI ROMANI Scuola Bici

Nonostante sia arrivata da soli due anni nella grande famiglia del ciclismo laziale la Castelli Romani Cycling è una delle società più attive nel panorama ciclistico giovanile. Il team nasce a Settembre del 2019 da un'idea di Marco Lipparini e Massimiliano Meloni; il primo laureato allo IUSM di Roma e da sempre appassionato ciclista, mentre Massimiliano Meloni ha un passato di triatleta ed insegnante ginnico militare.

Entrambi sono tecnici di 2 livello della Federazione Ciclistica Italiana. L'avventura della CRC inizia quasi per gioco, con soli 4 bambini, di cui due sono i figli di Marco e Massimiliano. La location e base operativa della CRC è lo Sporting Club Montegentile di Ariccia, un luogo incredibilmente bello, immerso nella natura dei Castelli Romani, dotato di campi da calcio a 5, campi da tennis, bar, ristorante e spogliatoi riscaldati con docce. Superato il primo inverno e con l’incremento del numero di bambini, grazie anche alle dotazioni del centro sportivo, Marco e Massimiliano incominciano a credere sempre più nella loro iniziativa e il tempo gli da ragione. Oggi infatti i numeri raggiunti parlano chiaro: 79 bambini della categoria giovanissimi, 10 ragazzi delle categorie agonistiche e 4 master. Pensare che il ciclismo e la mountain bike siano attività sportive identiche a tante altre, svolte e proposte in un luogo sicuro e confortevole, non è più una scommessa e si può fare. Sicuramente servono impegno e dedizione, motivazione e passione, che in casa Castelli Romani Cycling non mancano di certo.

La crescita dei numeri ha portato la società a strutturarsi con altri tecnici e collaboratori e così da Settembre 2020 sono entrati nello staff della CRC Luca Bonanno e Valentino Paroncini, genitori di due bambini della scuola bike, che a breve saranno tecnici di 1 livello FCI, e Danilo Romanelli, anche lui genitore di un'esordiente di primo anno che svolge funzioni di accompagnatore e consigliere della società. L’organico della Castelli Romani Cycling è così composto:

Presidente: Manuela Marcellini; Vice presidente: Marina Squarcia; Tecnici federali 2 livello e consiglieri: Marco Lipparini e Massimiliano Meloni; Tecnici 1 livello: Luca Bonanno e Valentino Paroncini; accompagnatore e consigliere : Danilo Romanelli.

Sabato 12 Giugno la società ha organizzato un simpatico evento in occasione del conseguimento dei brevetti dei ragazzi che frequentano i corsi . L’appuntamento è dalle 9 alle 13 presso lo Sporting Club Montegentile ad Ariccia con tanti ospiti fra cui i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Ariccia e della Federciclismo laziale.