13 Maggio Mag 2021 0853 one month ago

Veneto Cup 2021: XC del Palladio e dei Colli Asolani

Novità per la gara di Maser, il ritorno a Villa Barbaro e, purtroppo, la chiusura anticipata delle iscrizioni.

Volantino Xc Del Palladio E Dei Colli Asolani 16APR21

La gara di Maser è una delle più storiche e titolate manifestazioni del panorama XC nazionale. Sempre nel segno organizzativo di MTB Club Gaerne, ha seguito i tempi con varie titolazioni e due location. Quella più nota è la “collinetta” della Sopa Seca a Crespignaga che ha visto sul campo i migliori esponenti della specialità a livello internazionale. Per questa edizione, la gara torna nel suggestivo scenario di Villa Barbaro a Maser, più nota proprio come “La Villa di Maser”, con il percorso che si svilupperà interamente nel parco retrostante la villa stessa e la logistica ubicata al PalaMaser.

Abbiamo a inizio stagione, espresso la considerazione che in questi tempi difficili per tutti, ogni organizzatore ha dovuto e dovrà fare i conti con ulteriori limitazioni, diverse da luogo a luogo, per riuscire comunque ad effettuare la gara.

Le iscrizioni sono già arrivate numerose, tanto da aver già superato il limite possibile nella circostanza, per cui MTB Club Gaerne deve a malincuore comunicare che sono chiuse da oggi, 12 maggio. E’ una decisione che nessun organizzatore vorrebbe mai prendere, se non costretto dalle circostanze impellenti e ormai ben note.

Ribadiamo che la scelta a cui ormai gran parte degli organizzatori è obbligata, cioè a limitare il numero dei partecipanti, è assolutamente dovuta, pur nelle variegate situazioni locali, da mera necessità e si confida come sempre nella collaborazione di tutti i partecipanti per consentire di correre nei limiti del possibile, finchè la situazione generale non si sarà normalizzata.

Della gara in particolare, sottolineiamo il cambio di denominazione che quest’anno sarà di nuovo XC el Palladio e dei Colli Asolani, una denominazione che ha accompagnato già la gara nelle edizioni disputate “in villa” a Maser, per distinguerle da quelle corse a Crespignaga.

Seguiranno nei prossimi giorni, altre info sulla logistica che avrà centro e segreteria per le operazioni preliminari nel Palamaser con parcheggi ed area Team nell’immediata adiacenza della struttura, con altre possibilità di parcheggio nei vicini pressi delle Scuole Secondarie ovviamente sempre di Maser.