25 Aprile Apr 2021 2000 15 days ago

Romagna: volata magistrale di Rocchetta a Ravenna

Il velocista veronese ha vinto la quarta e ultima tappa - La maglia ‘Divina Commedia’ finale va allo spagnolo Juan Ayuso Pesquera

Rocchetta

Ravenna, 25 aprile 2021 - E' arrivata al Giro di Romagna per Dante Alighieri la prima vittoria stagionale di Cristian Rocchetta che, a Ravenna, ha galvanizzato la General Store-Essegibi-F.lli Curia (portando a quota due i successi del team) e alzato le braccia al cielo in segno di trionfo.

Lo sprinter veronese grazie a una volata imperiosa, magistrale, ha impresso la propria firma sul quarto - e ultimo - traguardo delle breve corsa a tappe per Elite e Under23, raggiunto dopo 154 km di gara e a gruppo compatto.

La maglia ‘Divina Commedia’ finale va a Juan Ayuso Pesquera (Team Colpack Ballan), il giovane talento spagnolo che ha vinto due tappe e la classifica generale del Giro di Romagna per Dante Alighieri.

"Cristian ha conquistato una vittoria stupenda," ha detto il Ds Giorgio Furlan. "Oggi è andato tutto bene, ha fatto una bellissima volata e un grande numero. Complimenti a lui e a tutta la squadra, anche alla selezione che ha corso a Roma, dove i nostri ragazzi hanno davvero ben figurato".

"Sono molto contento per questa vittoria,"
ha commentato Cristian Rocchetta. "E' arrivata alla fine dell'ultima frazione e la condizione era in crescita. Oggi, a un certo punto, è andata via una fuga e Lucca e Tosin hanno dato tutto per riportare il gruppo sugli uomini al comando. Vincere grazie a un lavoro di squadra è, sicuramente, ancora più bello! Ci tengo, inoltre, a rivolgere un pensiero a Silvia Piccini e alla sua famiglia. Certe tragedie sono inimmaginabili e la speranza è che, con l'impegno di tutti, si riesca a fare in modo che drammi come questo non si ripetano mai più".

Nella foto: Cristian Rocchetta durante la premiazione
Photo Credits: Riccardo Scanferla - www.photors.it