18 Aprile Apr 2021 1843 22 days ago

Vuelta CV Feminas: Chiara Consonni trionfa in volata

La ciclista della Valcar – Travel & Service ottiene la sua seconda vittoria stagionale allo sprint davanti a Barbara Guarischi (Movistar) - Cinque le italiane nella Top Ten finale

Chiara Consonni Vuelta CV Feminas 2021

Chiara Consonni non tradisce le attese e mette la firma sulla terza edizione della Volta a la Comunitat Valenciana in versione rosa. A poco più di dieci giorni dal suo primo successo stagionale nella Ronde de Mouscron, la bergamasca batte tutte sul traguardo di Valencia e torna sul gradino più alto del podio.

Nel testa a testa finale l’altra grande favorita della vigilia Barbara Guarischi, che si è giocata fino alla fine il successo nella classica iberica, rinviata di oltre due mesi causa emergenza Covid e coincidente con la giornata conclusiva della Valenciana in versione maschile. Successo portato a casa grazie al perfetto lavoro di squadra della Valcar Travel & Service, che ha lavorato per chiudere sulla fuga di giornata (Jasinska, Molenaar e Laizane sono state riprese a meno di 10 km dalla conclusione) e accompagnato Chiara nella splendida volata finale.

“E’ stata dura, perché sapevo di affrontare una squadra forte come la Movistar” le parole della Consonni a fine gara. E ancora: “Sono molto contenta del lavoro fatto dal mio team, che ha raggiunto il gruppetto in fuga negli ultimi chilometri e mi ha supportato in uno sprint finale super! Ora testa al Lussemburgo, sperando di continuare su questa scia”.

Con 5 connazionali nella Top Ten finale è l’Italia a farla da padrona: primo e secondo posto a parte, Alessia Bulleri ha concluso al quarto posto davanti a Martina Alzini, con Silvia Persico nona.