22 Febbraio Feb 2021 1815 11 days ago

Progetto EYVOL: primo corso di formazione online per giovani volontari

C'è tempo fino al 28 febbraio per iscriversi. Obiettivo principale del corso è responsabilizzare i giovani volontari a svolgere attività di volontariato utilizzando Io sport come strumento di inclusione sociale.

Eyvol

Il Coni è Partner del Consorzio guidato da La Tregua Olimpica nel Progetto Europeo EYVOL, un'iniziativa di cooperazione transnazionale e multisettoriale cofinanziata dall'Unione Europea nell'ambito del programma Erasmus +, che coinvolge partner del Movimento Olimpico, delle Nazioni Unite, dell'Accademia e della Societa Civica.

Tra le attivita progettuali realizzate dal Consorzio vi è il primo corso di formazione online per giovani volontari, strutturato in otto diversi moduli di formazione. Ogni modulo - ciascuno della durata di 2 ore - verrà condotto settimanalmente da uno dei partner del Consorzio nel periodo marzo-maggio 2021.

Obiettivo principale del corso è responsabilizzare i giovani volontari a svolgere attività di volontariato utilizzando Io sport come strumento di inclusione sociale nonché sviluppare competenze trasversali per I'occupabilità.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del Progetto (www.eyvol.eu). Nei prossimi giorni - e comunque contestualmente all'avvio del corso di formazione - sul sito sarà anche possibile scaricare una app di auto-valutazione che consentirà agli interessati di valutare il grado di conoscenza sui diversi temi e quali competenze richiedano approfondimenti.

Anche I’iscrizione al corso potrà essere effettuata dal sito web, oppure direttamente al link https://forms.gle/GS45FkjiqcfUKnz69 entro il 28 Febbraio 2021.