25 Gennaio Gen 2021 1444 one month ago

Sicurezza: il presidente Di Rocco scrive nuovamente al Ministro De Micheli

Si pubblica di seguito la lettera che il presidente ha inviato al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti sollecitando interventi immediati per garantire la sicurezza e salute degli utenti della bicicletta.

Schermata 2021 01 25 Alle 17

A dieci giorni dall'incidente che ha visto coinvolti gli atleti della Bora Hansgrohe, il presidente della Federazione Renato Di Rocco torna a scrivere al Ministro delle Infrastrutture, on. De Micheli, sollecitando interventi immediati per garantire la sicurezza e salute degli utenti della bicicletta.

Ricordiamo che già nel novembre del 2019 il presidente inviò al Ministro un articolato elenco di proposte della Federazione per affrontare in modo organico quella che già allora era una priorità, sulla scorta degli incidenti occorsi ad Alessandro De Marchi, Letizia Paternoster e Vittoria Bussi. Proposte che avrebbero necessitato di un decisivo intervento e che invece non hanno trovato alcun seguito.

In entrambe le missive si riporta quanto realizzato dalla Federazione in tema di sicurezza e cultura del rispetto e si sollecitano interventi immediati dal punto di vista legislativo, di applicazione delle leggi vigenti e di sensibilizzazione.

In allegato la lettera di oggi.