20 Gennaio Gen 2021 0808 one month ago

Toscana - Il Team Pieri si rafforza

Sono dodici gli Juniores tesserati per la nuova stagione dal sodalizio di Calenzano guidato da Piero Pieri.

Matteo Pepi Arriva Dal Triathlon

CALENZANO (FI) – Piero Pieri presidente, team manager e tanta esperienza anche in ammiraglia come direttore sportivo, è considerato un personaggio dalla vista lunga, in altre parole, lungimirante e profondo conoscitore del ciclismo. Pieri nel segno della continuità ed ancora nella categoria juniores, “scommette” per esempio su Matteo Pepi, l’ultimo arrivato nella rinnovata squadra del Team Pieri Calamai di Calenzano. Tempo fa dopo aver annunciato gli undici titolari, aveva parlato di trattative bene avviate per un dodicesimo atleta, ora arrivato appunto dal triathlon con ottime referenze. Pepi completa così il roster per la stagione 2021 con sei atleti riconfermati ed altrettanti volti nuovi della squadra che sotto la guida dei responsabili tecnici ha già pronto il programma di preparazione in attesa di conoscere gli sviluppi dal punto di vista dei protocolli sanitari, per quanto riguarda gli allenamenti di gruppo e le gare. Direttore sportivo sarà ancora Federico Fioravanti, ex corridore di Castelfiorentino, con l’ausilio di Francesco Dani, mentre nel ruolo di accompagnatori figurano Giovanni Poggi e Andrea Bacci, uno staff ormai ampiamente collaudato.

Dopo aver ricordato la fiducia espressa per il sestetto riconfermato, il Team Pieri Calamai oltre a Pepi dal triathlon, ha prelevato il terzetto (Bucelli, Moroni, Viviani) dalle file allievi del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo, una delle più belle realtà del ciclismo giovanile toscano. Dall’U.C. Empolese Birindelli, l’arrivo di Giorni, mentre Bianchini era già nella categoria juniores con la Pitti Shoes-Cicli Taddei. Altro aspetto da mettere in evidenza e di fondamentale importanza per la stagione 2021, la conferma di tutti gli sponsor a suggellare gli ottimi rapporti e la reciproca fiducia che intercorre tra il presidente della società fiorentina Piero Pieri e le aziende interessate, ci riferiamo a Oma, Pandolfini, Batistoni, Massimo Rossi, Promax, Coop C.D.M. ed a tutti gli altri amici e collaboratori di questa realtà ciclistica, tra i quali ci piace ricordare Leonardo Forconi, che dà volentieri una mano a Pieri nello svolgere l’attività.

LA SQUADRA: Shady Birot Hassan, Matteo Leporini, Giovanni Nucera, Steven Brayan Filomena, Dario Franchi, Francesco Oliboni (tutti riconfermati) Jacopo Viviani, Cristian Moroni, Andrea Bucelli, Luca Giorni, Niccolò Bianchini, Matteo Pepi.

Antonio Mannori

NELLA FOTO: Matteo Pepi provenienti dal triathlon.