19 Gennaio Gen 2021 1134 one month ago

Fatta la Petroli Firenze Hopplà-Don Camillo

Novità in vari settori per la stagione 2021 - 13 atleti

Omar Piscina

FIRENZE – Lasciato il progetto Continental che ha accompagnato la società lo scorso anno, la Petroli Firenze Hopplà-Don Camillo è pronta alla nuova stagione. Al termine di un laborioso lavoro nel definire sponsor e organico della squadra Elite/Under 23, complice anche il Covid che ha ritardato certi contatti, il team manager Omar Piscina ha definito la struttura ed ora la formazione intensificherà il lavoro di preparazione per essere pronta a fine febbraio quando si aprirà la nuova annata con la Firenze-Empoli e la Coppa San Geo. Novità in tutti i settori, dall’organico forte di 13 corridori (7 Under 23 e 6 Elite), agli sponsor con l’addio della Casillo e l’arrivo dell’Agricola Don Camillo di Brescello, per finire allo staff tecnico che oltre al riconfermato Matteo Provini avrà anche Stefano Roncalli. Quattro i riconfermati Murgano, Cataldo, Ferrari, Cervellera e due i debuttanti Tedeschi e Raviele.

“Abbiamo diverse novità sia a livello societario che a livello di squadra –afferma il team manager Omar Piscina – con un nuovo presidente Gennaro Capodanno, dinamico ed appassionato, mentre Stefano Roncalli affiancherà Provini nella conduzione del team. Molti sono i nuovi innesti e solo 4 le riconferme. In questi mesi abbiamo lavorato a fondo per completare la squadra in tutti i suoi aspetti, ed il grazie sincero va a tutte quelle aziende che ci sostengono anche in un momento non facile come questo”. Tra le toscane la Petroli Firenze di Sandro e Alessio Pelatti, la Hopplà di Claudio Lastrucci, la Truck Italia di Giuliano Taverni. Il D.S. Matteo Provini è fiducioso.

“Abbiamo rinnovato parecchio il roster – dice il tecnico emiliano - affacciandoci nuovamente alla categoria Elite. Cercavamo maggior esperienza per poter ben figurare soprattutto nelle competizioni internazionali e dai primi contatti posso dire che il nuovo gruppo mi piace, tecnicamente è una squadra completa. Lavoreremo molto nelle prossime settimane per trovare una buona condizione ed essere protagonisti già dalle prime gare”. Nei prossimi giorni sarà presentata anche la nuova maglia della Petroli Firenze-Hopplà-Don Camillo.

LA SQUADRA: Marco Murgano, Lorenzo Cataldo, Davide Ferrari, Andrea Cervellera, Gregorio Ferri, Edoardo Ferri, Tommaso Fiaschi, Davide Baldaccini, Tommaso Rigatti, Walter Ghigino, Tommaso Nencini, Lorenzo Tedeschi, Karim Raviele.(Ds Matteo Provini e Stefano Roncalli).