5 Gennaio Gen 2021 1438 10 days ago

Precisazione riguardo la candidatura di Andrea Tafi

In relazione all’articolo a firma Andrea Fin comparso su Ciclismoweb.net in ordine ad una candidatura presentata per la tornata elettorale della Toscana.

Logo Fci 1

In relazione all’articolo a firma Andrea Fin comparso su Ciclismoweb.net in ordine ad una candidatura presentata per la tornata elettorale della Toscana, si deve ancora una volta constatare che l’articolista risulterebbe in possesso di documentazione e dati riservati come emerge dal documento pubblicato come inserto dell’articolo.

A prescindere dalla eventuale falsità o veridicità delle affermazioni contenute nello scritto, atteso che le valutazioni in ordine alla ammissione della candidatura sono devolute ai competenti organi elettorali, si stigmatizza il clima di costante dubbio ed insinuazione che la predetta testata trasmette nei propri articoli, atteggiamento peraltro, contrariamente ad ogni etica sportiva, riservato solo ad uno specifico determinato gruppo di candidati.

In ogni caso la FCI avvierà tramite la Procura Federale (riservandosi all’esito di trasmettere i risultati alla Procura della Repubblica) un’indagine per comprendere come documenti e dati riservati possano venire in possesso di terzi.