2 Dicembre Dic 2020 1123 one month ago

Toscana - La Tripetetolo in sinergia con il VC Empoli

Una sinergia nel segno dei giovani soprattutto a livello di giovanissimi (7-12 anni) per creare un vivaio dal quale attingere per il futuro.

Il Presidente Alberto Mazzoni Con I Giovani

Lastra a Signa (Fi) - La definizione giusta è collaborazione, perché non si può parlare di fusione tra la Polisportiva Tripetetolo Pitti Shoes di Lastra a Signa ed il Velo Club Scuola Ciclismo di Empoli. Una sinergia nel segno dei giovani soprattutto a livello di giovanissimi (7-12 anni) per creare un vivaio dal quale attingere per il futuro. E per la società fiorentina di via Livornese presieduta da Valter Biancolini è un accordo importante in quanto la società empolese con sede presso il Circolo Arci di Avane, è una splendida realtà da alcuni anni del ciclismo giovanile toscano e nazionale. Merito del suo presidente, l’ex corridore Alberto Mazzoni, autentico tuttofare non solo nel ruolo di dirigente ma al tempo stesso anche meccanico, preparatore ed allenatore. Lo schieramento per la stagione 2021 è imponente in quanto ai primi di dicembre sono già 64 i tesserati di quattro categorie. Otto juniores (ecco la possibilità in futuro per la Pol. Tripetetolo Lastra a Signa di attingere da questo gruppo per allestire la propria squadra dilettanti under 23 ed elite), 12 gli allievi, 14 gli esordienti ed un trentina i giovanissimi. Numeri significativi nonostante le difficoltà create dal Coronavirus dalla primavera ad oggi, che non hanno fermato l’impegno e la voglia di crescere espresse dal presidente Mazzoni, oltre a gettare le basi per un accordo sinergico di collaborazione con la società fiorentina di Lastra a Signa, che pur svolgendo attività nei dilettanti non dimentica il suo passato con i giovani del pedale, che tante soddisfazioni hanno offerto sottoforma di successi compreso due titoli italiani e numerosi regionali. In attea di avere il quadro completo degli organici per la stagione 2021 siamo in grado di comunicare le tre formazioni juniores, allievi ed esordienti, già al momento definite con i rispettivi direttori sportivi.

JUNIORES: Niccolò Biancolini, Edoardo Coltelli, Matteo Grassi, Juri Puccioni, Gabriel Garacci, Giacomo Gheri, Mirko Ponzalli. Ds Alessandro Di Stefano.

ALLIEVI: Di Venezia, Fucà, Mattei, Coos, Puccini, Ferretti, Pellegrini, Lapi, Prosperi, Fortini, Panconi, Miniati. Ds Francesco Mancini e Salvatore Palumbo.

ESORDIENTI (2° anno): Corrao, Aifenxu, Migheli, Tuku, Pisani, Luci, Amari, Esposito.

ESORDIENTI (1° anno): Sani, Lotti, Ulivi, Taddei, Pucci, Mannucci. Ds Giancarlo Simonini e Massimo Migheli.

GIOVANISSIMI: Al momento una trentina i tesserati con direttori sportivi Alessio Lotti, Fabrizio Scunzani, Leonardo Lupi.

Antonio Mannori