25 Novembre Nov 2020 1801 one month ago

Il ciclismo piange Moreno Mandriani

Aveva solo 62 anni – Protagonista tra i dilettanti. I funerali domani giovedì 26 novembre alle ore 15.30 presso la Chiesa di Fontanella

Moreno Mandriani

FONTANELLA(FI) – Dopo una lunga malattia sopportata sempre con encomiabile coraggio e forza, è morto questa mattina a soli 62 anni Moreno Mandriani, atleta che da dilettanti è stato brillante protagonista per diversi anni. Ci ricordiamo di lui alcune splendide vittorie, nel Trofeo Buffoni a Montignoso, sul circuito di Cesa ed a Pretola, sull’anello di Poggio alla Cavalla ed a Loro Ciuffenna. Ricordi lontani di un corridore, forte, leale e brillante, con la maglia della Mastromarco MobiVober, poi quella dell’Essebì di Sovigliana dei fratelli Giani e di Mancioli. Lascia il fratello maggiore Vittorio, anch’egli ciclista, la moglie Paolo, e tre figli Laura (ex ciclista nel Team Vaiano), Dario che ha militato nelle categorie giovanili e da dilettante nella Maltinti di Empoli e Rita.

I funerali di Moreno Mandriani domani giovedì 26 novembre alle ore 15.30 presso la Chiesa di Fontanella, località tra Empoli e Castelfiorentino dove era nato. Alla famiglia sentite condoglianze da tutto il movimento ciclistico regionale.

Antonio Mannori