20 Novembre Nov 2020 0916 9 days ago

Lutto - E' scomparso Giuseppe Marchiori

Aveva 67 anni, è deceduto nell'Ospedale a Padova dove era ricoverato. Imprenditore, grande amico del ciclismo, per 15 anni organizzatore della Festa del Pedale Nuova Sam, la gara riservata alle categorie giovanili, collaborando anche alla realizzazione del prestigioso Gran Premio Alfredo Lando.

GIUESEPPE MARCHIORI 1

Camponogara (Venezia) - Lutto nel mondo dello sport del pedale e dell'imprenditoria veneta. E' morto ieri (giovedì 19) Giuseppe Marchiori titolare della Nuova Sam l'azienda che opera dal 1978 a Premaore di Camponogara ed è impegnata nel settore degli infissi da esterni in leghe di alluminio. Marchiori, che aveva 67 anni, è deceduto nell'Ospedale a Padova dove era ricoverato per problemi cardiaci. A dare la notizia è stato l'amico Paolo Bassanello coordinatore della Commissione Regionale Direttori di Corsa e Siurezza del Veneto e vice presidente vicario della Federciclismo di Venezia.

Era un grande appassionato e amico del ciclismo che aveva poi trasmesso al figlio Antonio impegnato in tutte le categorie dalle giovanili fino a terminare la carriera alla Fausto Coppi Gazzera Videa di Mestre. Giuseppe era stato per 15 anni l'organizzatore della Festa del Pedale Nuova Sam, la gara riservata alle categorie giovanili, collaborando anche alla realizzazione del prestigioso Gran Premio Alfredo Lando organizzato dal compianto Vincenzo Lando. Giuseppe Marchiori, che era sponsor di alcune società, aveva conseguito l'abilitazione di Direttore Sportivo di terzo livello e attualmente operava nel Gruppo Ciclistico Noventana.

F.C.