18 Novembre Nov 2020 1623 11 days ago

Toscana - Cresce la Fabrimar Marco Forever Casano di Massa

La società toscana, dopo un anno difficile, rilancia e nel 2021 oltre ai giovanissimi allestirà anche una squadra esordienti.

Giuseppe Di Fresco

MASSA – Un’altra bella notizia per il ciclismo giovanile della Toscana. La Fabrimar Marco Forever Casano di Massa, non si ferma di fronte al Covid e oltre ai giovanissimi nel 2021 allestirà una squadra esordienti. Dopo un 2020 faticoso e difficile per colpa della pandemia, una bella decisione quella del presidente del sodalizio massese ed ex professionista Giuseppe Di Fresco, unitamente al suo staff e al consiglio direttivo, di proseguire con un progetto lanciato qualche anno fa, in collaborazione con il Team Casano. Il team si arricchirà di un quartetto di esordienti che proviene dal vivaio giovanissimi e che comprende Lorenzo Baldini, Cristian Argelà, Andrea Legname e Giacomo Mosti.

"Purtroppo è stato un anno difficile – precisa il presidente Di Fresco - con l'attività limitata e qualche nostro partner che ha dovuto chiudere per un lungo periodo le attività. Voglio ringraziare i miei collaboratori Lazzini Gianluca e Mirco Gazzoli, i genitori degli atleti, per essere riusciti a portare a termine questa complicata stagione. Abbiamo deciso di allestire la squadra esordienti per dare la possibilità ai nostri atleti di poter continuare a svolgere la loro attività, all'interno di una famiglia come consideriamo ed è sempre stata la nostra squadra”.

Ovviamente ci sarà sempre la squadra di giovanissimi che sarà composta da otto atleti guidati sempre dai due tecnici Lazzini e Gazzoli ed anche un bel gruppo di cicloamatori che aiutano il team, nell'organizzazione della gara che ricorda l’indimenticabile Marco Manfredi. Alla guida del quartetto esordienti ci sarà Aldo Ciuffi, volto noto nel ciclismo apuano che ha sempre svolto attività in questa categoria, dove ha ottenuto molti e onorevoli risultati con i propri atleti. Oltre al presidente Di Fresco ricordiamo anche il vice Stefano Manfredi e gli sponsor Fabrimar, Edil Asfalti, Termoiolare2.

ESORDIENTI: Baldini Lorenzo, Argelà Cristian, Legname Andrea, Mosti Giacomo.

Antonio Mannori