25 Ottobre Ott 2020 1745 one month ago

Allievi - Poker di Galante a Vigasio

Il trentino ha conquistato il Trofeo Petrucci – Trofeo Vigasio Eventi, terzo e ultimo atto dell’intensa giornata di ciclismo proposta a Vigasio

256A015025 10 2020 Vigasio Vr Tr Petrucci Allievi Photo Credits Photobicicailotto

VIGASIO (VR) - Quarta affermazione della stagione per il trentino Riccardo Galante (Pavoncelli Ausonia) che oggi ha conquistato anche il Trofeo Petrucci – Trofeo Vigasio Eventi, terzo e ultimo atto dell’intensa giornata di ciclismo proposta oggi a Vigasio (Verona) dalla società Ekoi-Petrucci e dalla famiglia Petrucci.

Al via si sono schierati 126 concorrenti dei 154 iscritti e la gara non ha regalato particolari sussulti. Qualche timido tentativo di allungo, ma nulla di davvero importante. Quindi, dopo 68,4 chilometri, tutto si è deciso in volata e il più forte è risultato il bravo Riccardo Galante. Secondo classificato il bresciano Daniele Bono (Gs Ronco Maurigi Delio Gallina) e terzo il mantovano Angelo Monister (Sc Mincio-Chiese).

Curiosità: delle quattro vittorie ottenute quest'anno, questa è la terza raccolta sulle strade del Veronese dal corridore trentino di Condino che solo sette giorni fa aveva lasciato il segno anche a Sommacampagna.

Si chiude quindi con grande soddisfazione questa bella giornata di ciclismo a Vigasio e un plauso particolare va a Maurizio Petrucci, papà di Mattia, atleta della Groupama-FDJ Continental, sponsor e promotore di questa bella manifestazione che ha fortemente voluto e che con l'aiuto del Cycling Team Ekoi Petrucci e di tutto lo staff organizzativo ha reso possibile.

Giorgio Torre
Fhotobicicailotto

ORDINE D’ARRIVO:
1º Galante Riccardo (Pavoncelli Ausonia) km 68,4 in 01h31’07” media 45,041 km/h
2º Bono Daniele (Gs Ronco Maurigi Delio Gallina)
3º Monister Angelo (Sc Mincio-Chiese)
4º Risato Riccardo (Industrial Forniture Moro-Trecieffe)
5º Di Bernardo Marco (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
6º Livio Tommaso (Borgo Molino Rinascita Ormelle)
7º Rizzello Marco (Pol. Villafontana)
8º Grosso Matteo (Rostese Giant)
9º Dal Cappello Omar (Cycling Team Petrucci Ekoi)
10º Fontana Mirko (Team Giorgi)