29 Settembre Set 2020 1748 24 days ago

Mondiali DH - I quattro azzurri per Leogang

Sono Eleonora Farina, Veronika Widmann, Davide Palazzari e Loris Revelli. Fiducioso il tecnico azzurro Vernassa.

Mondiali Leogang

ROMA - Passati in archivio i Mondiali Strada di Imola, l'attenzione del ciclismo internazionale, per quanto riguarda le attività delle Nazionali, si sposta adesso in Austria, a Leogang, dove dal 7 all'11 ottobre andranno in scena i Mondiali XCO, XCR, DHI e E-MTB.

A Leogang saranno in palio ben 13 titoli mondiali, compresi i due di e-mtb, che verranno assegnati nella giornata di apertura dopo la tradizionale gara di Team Relay. Giovedì sono previste le gare juniores, venerdì quella U23, sabato U23 donne, Donne Elite e Uomini Elite. La domenica invece è interamente dedicata alle gare di Downhill.

Resi noti anche gli azzurri del Downhill che il CT del Downhill Roberto Vernassa porterà in Austria: 4 atleti elite, due uomini e due donne: "Fermo restando le forti incertezze legate al lockdown e all'impossibilità di sapere in che condizioni reali ci troviamo data la scarsità di manifestazioni in grado di fornire riscontri credibili, devo dire che mai come quest'anno arriviamo con un gruppo di atleti di valore. Revelli in Francia in queste settimane si è misurato con atleti di livello internazionale, mostrando ottimi progressi. Palazzari negli allenamenti a Pila ha segnato tempi interessanti. Farina e Widmann sono a mio avviso da podio. Sono fiducioso."

Convocati DOWNHILL
Donne Elite
FARINA ELEONORA - GIANGI'S TEAM FREE BIKE ERBUSCO
WIDMANN VERONIKA - BMX TEAM ALTO ADIGE SÜDTIROL

Uomini Elite
PALAZZARI DAVIDE - TEAM SCOUTBIKE.COM
REVELLI LORIS - TEAM CINGOLANI

Programma gare

Domenica 11 ottobre
09:25 Women Junior Downhill World Championships
Men Junior Downhill World Championships
12:50 Women Elite Downhill World Championships
14:10 Men Elite Downhill World Championships