28 Settembre Set 2020 2045 22 days ago

Donne esordienti: titoli toscani a Cappelini e Kabetaj

La vittoria della gara è stata conseguita dalla lombarda Maddalena Rizzini Lodi che ha avuto la meglio in volata nei confronti delle due compagne di fuga Costantini e Orlandini

RONCHI DI MASSA - L’apertura della giornata ciclistica sul lungomare di Ronchi ha visto impegnate le donne esordienti, con la disputa del VI° Memorial Doriano Luisito Rosella organizzato da Ciclo Abilia, e valido per l’assegnazione dei due titoli toscani primo e secondo anno presenti quindici atlete della nostra regione. La vittoria è stata conseguita dalla lombarda Maddalena Rizzini Lodi che ha avuto la meglio in volata nei confronti delle due compagne di fuga Costantini e Orlandini. Le due maglie di campionesse toscane sono invece finite sulle spalle di Vittoria Cappellini del San Miniato Ciclismo per quanto riguarda il primo anno (è giunta settima sul traguardo di Ronchi) e su quelle della pratese Nelia Kabetaj del G.S, Borgonuovo, classificatasi all’undicesimo posto. La gara è stata in pratica dominata dalle tre atlete del podio che hanno dato vita a una fuga che le ha viste aumentare costantemente il proprio vantaggio per poi giocarsi in volata la vittoria.

ORDINE DI ARRIVO: 1)Maddalena Rizzini Lodi (Mincio Chiese) Km 35, in 59’11”, media Km 35,420; 2)Mia Costantini (V02 Pink); 3)Marcella Isabella Orlandini (idem) a 2’10”;; 4)Arianna Giordani (idem) a 2’27”; 5)Linda Ferrari (idem) a 2’28”.

Antonio Mannori