15 Settembre Set 2020 1235 7 days ago

Europei Pista Jrs e U23 2020 - Si faranno a Fiorenzuola d'Arda

Come anticipato nei giorni scorsi, l'UEC ha ufficializzato lo spostamento di sede dell'evento che si terrà comunque dall'8 al 13 ottobre da Forlì a Fiorenzuola.

Fiorenzuola

Come anticipato ieri dal Presidente Di Rocco in occasione del Consiglio Federale (qui la notizia), oggi l'UEC ha ufficializzato che sarà il velodromo italiano di Fiorenzuola d'Arda ad ospitare, dall'8 al 13 ottobre, i Campionati Europei di Pista per le categorie Juniores e Under 23, inizialmente in programma a Forlì.

Situato in Emilia-Romagna, Fiorenzuola è da quasi 25 anni uno dei velodromi più attivi a livello internazionale. Ha ospitato gare di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali Juniores e Campionati Europei Junior / Under 23 ed in particolare la “Sei Giorni delle Rose” che si è corsa per la ventitreesima volta lo scorso agosto.

L'evento continentale accoglierà corridori provenienti da 25 paesi, che si sfideranno in sei giorni di gare con 44 titoli in palio, equamente suddivisi in 22 per le categorie Maschili (Juniors e Under 23) e 22 per le Donne (Juniors e Under 23).

"Ringrazio il presidente Bonaccini - ha detto il presidente Di Rocco in occasione del Consiglio Federale - perché si è impeganto da tempo ad investire sugli eventi sportivi ed il ciclismo in particolare per la promozione del territorio. L'appoggio dato a Forlì è stato confermato pienamente anche per Fiorenzuola d'Arda.".

Nel comunicato ufficiale l'Union Européenne de Cyclisme ha ringraziato gli organizzatori di Forlì per aver fatto tutto quanto in loro potere per organizzare i Campionati e gli organizzatori di Fiorenzuola d'Arda per la passione e l'impegno che hanno dimostrato nel prepararsi ad ospitare uno degli eventi più importanti del calendario ciclistico europeo.