3 Luglio Lug 2020 1723 one month ago

Lutto - E' mancato Genesio Ballan

Storico fondatore insieme al fratello Giuseppe della omonima azienda grande amica dello sport del pedale. Aveva 73 anni.

Photo Medium

Cittadella (Padova) - Lutto nel mondo dello sport ed in modo particolare del ciclismo. E' mancato Genesio Ballan, lo storico fondatore insieme al fratello e ex-calciatore Giuseppe, della celeberrima e omonima azienda grande amica dello sport del pedale. Genesio, che aveva 73 anni ed era, inoltre, tra i ciclisti provetti scalatore del Grappa, era ricoverato nell'Ospedale di Cittadella.

L'azienda Ballan, che quest'anno celebra il 50° anniversario della fondazione, è leader a livello internazionale nella produzione di porte da garage-basculanti con all'attivo 30 brevetti e una gamma di 45 modelli con la produzione in provincia di Padova e precisamente a Villa del Conte e a Tombolo. L'impresa, che è stata sponsor del Giro d'Italia, sostiene il Cittadella Calcio e squadre di diverse discipline sportive.

A dare la notizia della scomparsa di Genesio Ballan è stato il nipote Emilio lo storico direttore aziendale e manager sportivo. Alla famigia Ballan le sentite condoglianze della Federazione Ciclistica Italiana e della grande famiglia del ciclismo.

F.C.