30 Giugno Giu 2020 1543 yesterday

Juniores - Il Memorial Antonio Colò sarà una cronoscalata

La classica per scalatori quest'anno si correrà il 2 agosto. E' in fase di studio la redazione di un protocollo di sicurezza sanitaria ispirata alle disposizioni federali che permetta di gareggiare regolarmente.

Groppo di Tresana (Ms) – Finalmente una bella notizia grazie alla famiglia Colò nel ricordo del caro Antonio. A circa un mese dalla data prefissata per l’edizione 2020 del Memorial Antonio Colò, gara riservata alla categoria juniores e diventata una classica per scalatori, questa famiglia di grandi appassionati di ciclismo ha confermato che l’edizione di quest’anno si correrà regolarmente nella data di domenica 2 Agosto.

E’ in fase di studio la redazione di un protocollo di sicurezza sanitaria ispirato alle linee guida nazionali che permetta agli atleti di gareggiare regolarmente, garantendo la salute ed il rispetto di tutti i presenti, atleti, dirigenti, sportivi.

L’edizione 2020 verrà corsa in modalità cronometro individuale, il percorso sarà svelato nelle prossime settimane, ma in ogni caso è confermato il classico arrivo a Groppo di Tresana e quindi tenuto conto delle caratteristiche morfologiche del territorio si può parlare di una “cronoscalata”.

“Riteniamo giusto e positivo dare una speranza ai giovani atleti che in questi mesi hanno continuato ad allenarsi e a credere nella ripresa della stagione – afferma la famiglia Colò -. Ci auguriamo che anche altri organizzatori possano imitarci in questa scelta coraggiosa che può contribuire almeno in parte a intravedere la luce in fondo al difficile tunnel che in questi mesi stiamo attraversando”.

Antonio Mannori