25 Giugno Giu 2020 1847 6 days ago

Nasce la campagna #piùdiprima

L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha realizzato insieme al Ministero per le Politiche giovanili e lo Sport lo spot #Piùdiprima, promossa e organizzata dal ministro Vincenzo Spadafora

COVER Piudiprima

L’Agenzia Nazionale per i Giovani ha realizzato insieme al Ministero per le Politiche giovanili e lo Sport lo spot #Piùdiprima, in onda sulle reti Rai già da sabato scorso subito dopo l’inizio della maratona digitale QualeFuturo, promossa e organizzata dal ministro Vincenzo Spadafora.
“Abbiamo vissuto un time out e messo in pausa i nostri progetti ma ora ci rimettiamo in gioco”, è il messaggio che si inserisce nella scia della campagna #distantimauniti esprimendo il sentiment di questi giorni di ripresa delle attività.

"'Adesso è il momento di ripartire. Nuove idee sono richieste per rispondere a sfide inattese’: questo ci ha chiesto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella Mattarella che in apertura dei lavori ha tracciato la strada da percorrere per rilanciare il nostro Paese – dichiara il ministro Spadafora – Per riuscirci dobbiamo partire proprio dai ragazzi facendo in modo che le loro proposte possano diventare l’Agenda del Governo per i giovani nel post Coronavirus”.

“Il modo più giusto per rilanciare il Paese è dare fiducia e opportunità ai giovani. Per questo motivo, l’Agenzia ha previsto più palestre di progettazione per la prossima scadenza del 1° ottobre per presentare progetti rientranti nei programmi Erasmus e Corpo Europeo di Solidarietà e ha destinato 550mila euro per il bando “ANG inRadio più di prima", aggiunge Domenico De Maio, direttore generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.