4 Giugno Giu 2020 1136 3 months ago

Rinviato al 2021 il Trofeo Matteotti a Marcialla

Previsto il 17 maggio era stata proposta la data del 4 ottobre ma gli organizzatori sono stati costretti a rinunciare a causa delle difficoltà delle autorità locali di mantenere i contributi.

Arrivo Di Andrea Toniatti

Marcialla (Fi) - Definitivamente rinviato al 2021 il 67° Trofeo Giacomo Matteotti, la gara nazionale per élite e under 23 organizzata dalla Sezione Ciclismo dell’AICS di Firenze e dal Comitato Sportivi di Marcialla, località che ha adottato ed ospita da molti anni la prestigiosa corsa. Prevista alla data del 17 maggio e rinviata per l’emergenza sanitaria, la Struttura Tecnica Nazionale della Federciclismo aveva proposto agli organizzatori la data del 4 ottobre. Ieri sera la decisione da parte dell’AICS e del Comitato Sportivi di Marcialla attraverso un comunicato.

“Purtroppo siamo costretti a rinunciare all’organizzazione del Trofeo Matteotti 2020, a causa delle difficoltà da parte delle autorità locali di mantenere i contributi economici fondamentali per l’organizzazione. Confermiamo altresì la nostra intenzione di riproporre la gara per la stagione 2021”.

L’ultimo vincitore del Trofeo Matteotti a Marcialla è stato Andrea Toniatti del Team Colpack,che s’impose il 1° giugno 2019 con un micidiale allungo finale.

Antonio Mannori